Connect with us

Senza categoria

Dramma nel giorno di Festa, bimba di sette mesi muore tra le braccia della nonna. Medico in lacrime: “Non siamo riusciti a salvarla”

Published

on

Mia Coppari

FIRENZE. Un’altra anima innocente è volata via per sempre. Una bimba di soli sette mesi è morta nella serata di ieri. Un dramma che ha sconvolto l’intera comunità e distrutto per sempre la vita di una famiglia.

Bimba di sette mesi muore all’improvviso

E’ successo tutto nella serata di ieri. Stando a quanto riporta il sto online La Nazione, la bimba era a casa con al nonna mentre i genitori a lavoro. La famiglia infatti possiede e gestiste un bar in centro. All’improvviso mentre la piccola dormiva, il suo cuore ha cessato di battere.

Ad accorgersene proprio la nonna che ha allertato subito i soccorsi. E’ corsa in strada invocando aiuto, dirigendosi verso il bar Il Cantuccio dei genitori della piccola, a pochi passi dall’abitazione.

Come si legge su La Nazione, nei lunghi minuti di attesa dell’ambulanza un commerciante ha tentato di rianimare la bambina: “I medici hanno fatto di tutto, siringhe penso di adrenalina, manovre di rianimazione – racconta scosso Fabio Morgese, friggitore dell’attigua via dell’Albero e amico di famiglia, primo a intervenire quando ha visto la nonna disperata con la piccina esanime tra le braccia – Poi ho visto uscire la dottoressa che piangeva e ho capito che non c’era più niente da fare”.

I soccorsi e il medico in lacrime

È viva l’immagine della dottoressa del 118 che esce fuori dal bar e con voce rotta dal pianto singhiozza: “Non ce l’abbiamo fatta, non ce l’abbiamo fatta”. Sono intervenuti anche i carabinieri che hanno constatato il decesso per cause naturali. Ancora ignota la causa: la prima ipotesi è che si tratti di Sids (Sudden Infant Death Syndrome – sindrome della morte improvvisa del lattante), evento raro che si stima colpisca tra l’uno e il due per mille dei neonati. (LaNazione)


Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

41esimoparallelo è anche un’app

Scarica la versione per IOS & Android direttamente dallo store: avrai tutte le notizie aggiornate in tempo reale, approfondimenti e le storie dall’Italia e dal mondo a portata di mano. Solo per te, in un unico luogo.

Pubblicità

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)