Connect with us

Usa

Usa, auto precipita da scogliera: famiglia sopravvissuta per miracolo

Published

on

Usa

USA. Una bambina di 4 anni, uno di 9 e due adulti sopravvissuti dopo che la loro auto è precipitata da una scogliera della California settentrionale, negli Stati Uniti. Accaduto lungo la Pacific Coast Highway, vicino a un’area nota come ‘Devil’s Slide’ per la quantità di incidenti mortali che vi sono avvenuti.

Usa – L’incedente

La famiglia era a bordo di una berlina Tesla che è precipitata a oltre 76,20 metri dall’autostrada. Secondo la ricostruzione dei soccorsi l’auto si è schiantata contro un affioramento roccioso, si è ribaltata alcune volte prima di atterrare sulle ruote, incastrandosi contro la scogliera a pochi metri dal mare.

“Quando le auto finiscono nel precipizio chi è a bordo non sopravvive mai. Questo è stato un miracolo assoluto”, ha detto il capo locale dei vigili del fuoco.

La California Highway Patrol, agenzia statale di pubblica sicurezza, non ritiene, sulla base delle prime indagini, che la Tesla stesse operando in modalità Autopilot o Full Self-Driving in quel momento.

Usa – le condizioni della strada

Anche le condizioni della strada non ritenute un fattore dell’incidente. Non c’erano guardrail nel punto in cui la berlina è finita nel dirupo. “L’auto è uscita dalla parte principale della carreggiata. Per quale motivo non lo sappiamo”, ha detto un agente della California Highway Patrol. 

I soccorsi

 I soccorsi hanno estratto i bambini dal finestrino posteriore e li hanno portati su per la scogliera a mano in un cesto di salvataggio usando il sistema di corde. Portati in ospedale in ambulanza con lesioni muscolo-scheletriche. Gli adulti, invece, hanno riportato lesioni traumatiche e hanno dovuto essere issati sulla scogliera da un elicottero. Entrambi trasportati in ospedale. 


Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Pubblicità

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

41esimoparallelo è anche un’app

Scarica la versione per IOS & Android direttamente dallo store: avrai tutte le notizie aggiornate in tempo reale, approfondimenti e le storie dall’Italia e dal mondo a portata di mano. Solo per te, in un unico luogo.

Pubblicità

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)