Connect with us

cronaca

Nuovo lutto in Vaticano, si è spento dopo il papa emerito Benedetto XVI

Published

on

papa

Addio a Papa Benedetto XVI. Dopo una lunga malattia il papa emerito si è spento a 95 anni proprio nell’ultimo giorno del 2022. In queste ore migliaia di fedeli stanno raggiungendo San Pietro per omaggiare Ratzinger.

Sono circa 135mila i fedeli che hanno raggiunto Roma fino ad oggi.

Nella giornata di domani, giovedì 5 gennaio 2023, in Piazza San Pietro, alle 09:30, saranno celebrati i funerali di Benedetto XVI, ai quali – come riportato da “Rainews.it” – saranno presenti due delegazioni ufficiali.

Quella italiana, guidata dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, e quella tedesca con il Presidente Frank-Walter Steinmeier. Alle esequie del Papa emerito, inoltre, prenderanno parte anche tantissimi Capi di Stato.

Nonostante Papa Benedetto XVI conoscesse molto bene la lingua italiana, in passato anche lui ha avuto bisogno di un traduttore.

Si era da poco concluso il Concilio Vaticano II, quello durato tre anni, quando gli scritti di Joseph Ratzinger iniziarono a girare anche in Italia grazie alle traduzioni realizzate dal Professor Giulio Colombi, l’uomo che per oltre 40 anni è stato diacono permanente a Brescia.

E’ proprio Giulio Colombi che il primo gennaio 2023 si è spento, un giorno dopo il papa emerito Ratzinger, all’età di 97 anni. Un nuovo lutto che ha ulteriormente colpito tutta la comunità cristiana.


Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it
Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

41esimoparallelo è anche un’app

Scarica la versione per IOS & Android direttamente dallo store: avrai tutte le notizie aggiornate in tempo reale, approfondimenti e le storie dall’Italia e dal mondo a portata di mano. Solo per te, in un unico luogo.

Pubblicità

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)