Connect with us

politica

Salerno, De Luca in visita al museo Logos di Vibonati: riceverà il Premio Villammare Festival Film&Friends

Published

on

Salerno De Luca

SALERNO. Oggi alle 17 il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, farà visita al Museo Logos nel Convento San Francesco di Paola a Vibonati (Salerno).

Salerno – Durante la serata, De Luca riceverà il Premio Villammare Festival Film&Friends

“Per aver inserito – si legge nella nota che annuncia l’appuntamento – il cinema al centro delle strategie culturali della Regione Campania, consegnandoci una stagione d’oro della cinematografia campana per numero e qualità di pellicole prodotte e riconoscimenti ricevuti; per aver dato impulso con la Campania Film Commission, al cineturismo come occasione di promozione e valorizzazione dei territori tutti, anche quelli periferici, con importanti ritorni in termini economici e di visibilità”.

E Ancora:

“Per gli investimenti compiuti nel settore cinematografico in grado di creare indotto per le imprese culturali, sostegno ai festival del cinema e agli eventi di qualità e opportunità formative e di lavoro per i giovani; per aver creato i presupposti in grado di sviluppare e attrarre talenti e idee, campani e non solo, favorendo la crescita culturale, sociale ed economica della regione in un’ottica in cui la cultura in generale e il cinema in particolare si fanno volano di rilancio; per aver favorito in tutti questi anni la trasformazione di Villammare in cittadella del cinema, riconoscendo la qualità del Villammare Festival Film&Friends e contribuendone alla crescita”.

Salerno – Il dibattito

Dopo la visita al Museo avrà inizio il dibattito moderato dalla regista e giornalista Stefania Capobianco e dal conduttore e attore cinematografico Maurizio Casagrande.

Tra gli interventi quelli del sindaco di Vibonati Manuel Borrelli; dell’imprenditore e produttore cinematografico Carmine Cardinale; delle imprenditrici e produttrici dell’Auris Film, Rossella ed Erika Cardinale; del Vescovo della Diocesi di Teggiano e Policastro, monsignor Antonio De Luca; dei consiglieri regionali, Tommaso Pellegrino e Corrado Matera; del Provveditore degli Studi della Provincia di Salerno, Mimì Minnella. L’intervento del governatore campano è annunciato al termine del dibattito. 


Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Pubblicità

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

41esimoparallelo è anche un’app

Scarica la versione per IOS & Android direttamente dallo store: avrai tutte le notizie aggiornate in tempo reale, approfondimenti e le storie dall’Italia e dal mondo a portata di mano. Solo per te, in un unico luogo.

Pubblicità

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)