Connect with us

Senza categoria

Il Meteo di Venerdì 6 Gennaio 2023, le previsioni in Italia

Published

on

meteo previsioni italia

METEO. Epifania. Pressione stabile su tutto il Paese. Nubi basse e cielo spesso coperto e anche nebbioso su gran parte delle regioni centro-settentrionali, con possibili deboli piovaschi lungo i settori tirrenici, soprattutto sulla Maremma toscana e laziale. Più soleggiato sulle Alpi, in Sicilia e sulla costa ionica calabrese. Le temperature non subiranno sostanziali variazioni.

NORD

Con l’alta pressione anche la giornata del 6 gennaio trascorrerà con la possibile presenza di nebbia diffusa su gran parte dei settori pianeggianti, sui rilievi, soprattutto oltre i 600 metri circa, splenderà il sole in un cielo poco nuvoloso. I venti soffieranno debolmente o saranno quasi assenti, i mari risulteranno poco mossi mentre le temperature non subiranno variazioni.

Temperature

Valori massimi attesi tra i 6°C di Torino e i 13°C di Genova, Trento e Bolzano

CENTRO e SARDEGNA

Anticiclone africano ancora presente sulle nostre regioni per cui la giornata trascorrerà con la nebbia in Toscana e Umbria, un cielo spesso molto nuvoloso o coperto per nubi basse lungo le coste peninsulari e irregolarmente nuvoloso sul resto dei settori salvo annuvolamenti più compatti in Sardegna. I venti soffieranno debolmente da direzioni variabili, temperature invariate.

Temperature

Valori massimi compresi tra i 9°C di Perugia, i 12-13°C di Roma e Firenze e i 17°C di Cagliari

SUD e SICILIA

Dominio incontrastato dell’anticiclone africano e la giornata sarà contraddistinta da un cielo spesso molto nuvoloso o a tratti coperto su molti settori delle regioni peninsulari, sarà più soleggiato sulla Sicilia, specie centro-occidentale. I venti soffieranno debolmente dai quadranti settentrionali, i mari risulteranno poco mossi mentre le temperature massime caleranno di qualche grado.

Temperature

Valori massimi attesi tra i 9°C di Potenza e i 17°C di Palermo. Fonte: Il Meteo.it


Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it
Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

41esimoparallelo è anche un’app

Scarica la versione per IOS & Android direttamente dallo store: avrai tutte le notizie aggiornate in tempo reale, approfondimenti e le storie dall’Italia e dal mondo a portata di mano. Solo per te, in un unico luogo.

Pubblicità

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)