Connect with us

cronaca

Napoli, sequestrati oltre 12mila giocattoli destinati a calze Befana 

Published

on

Napoli Befana

NAPOLI. Sono oltre 12.000 gli articoli, riproducenti noti brand amatissimi dai bambini, sequestrati dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli nel corso di distinti interventi finalizzati a contrastare la commercializzazione di prodotti contraffatti e/o non sicuri in vista dell’imminente Festività dell’Epifania.

I Baschi Verdi del Gruppo Pronto Impiego di Napoli

Dopo aver individuato un esercizio commerciale che vendeva giocattoli contraffatti nel pieno centro cittadino, estendendo i controlli a un locale annesso, che fungeva da deposito, hanno sequestrato oltre 10.000 giocattoli contraffatti e/o non sicuri, riproducenti noti marchi per minorenni, quali SuperMario, Sonic, Avengers, Stitch, Peppa Pig e Cry Baby. Al termine del servizio, una 45enne di origine cinese, responsabile dell’attività, veniva segnalata all’Autorità Giudiziaria.

Bancarelle della befana”

Contestualmente, i finanzieri del 2° Nucleo Operativo Metropolitano di Napoli, lungo le vie cittadine del centro storico – nei Quartieri Mercato e Fuorigrotta – hanno individuato cinque distinti soggetti intenti a vendere sulle improvvisate “bancarelle” migliaia di “calze della befana” riportanti famosi personaggi della “Disney, Peppa Pig, Kinder, LOL, Me contro Te, Chiara Ferragni, Bing, The Simpson, Sonic” oltre al brand calcistico della “SSC Napoli”.

Dopo aver provveduto a sequestrare gli articoli illecitamente posti in vendita, i finanzieri hanno segnalato all’Autorità Giudiziaria i 5 responsabili per introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi.Soltanto negli ultimi due mesi, le Fiamme Gialle partenopee hanno sequestrato oltre 5,4 milioni di prodotti contraffatti e/o insicuri. (CRO NG01)


Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Pubblicità

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

41esimoparallelo è anche un’app

Scarica la versione per IOS & Android direttamente dallo store: avrai tutte le notizie aggiornate in tempo reale, approfondimenti e le storie dall’Italia e dal mondo a portata di mano. Solo per te, in un unico luogo.

Pubblicità

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)