Connect with us

Usa

BE MY GUEST: un viaggio attraverso la follia positiva al Soho Playhouse

Published

on

Vincitore del premio 2022 SoHo Playhouse-Fringe Encore Series (NYC, USA)

Scritto, diretto e interpretato da Monia Baldini
Consulente ideativo Giovanni Fusetti Prodotto da Giuseppina Di Gesaro
Be My Guest è una personale interattiva e metateatrale dove, nello spazio di un’ora, Monia Baldini ei suoi sei personaggi danno vita ai magici mondi del clown, del bouffon, della tragedia, dell’improvvisazione, del cabaret e del teatro fisico. La padrona di casa, l’artista, Venus, Shelion, l’attrice tragica, se stessa.

Quelli sono gli ospiti dell’autore che cercano di realizzare il proprio spettacolo. Sei diversi ruoli o maschere, ciascuno con la propria fisicità, voce, gesti, motivazioni, in lotta per la tua attenzione. L’autore esamina, con il pubblico, i dubbi e la fatica di realizzare uno spettacolo e il processo artistico che c’è dietro. I temi sono caldi e urgenti: povertà, fallimento, isolamento, sogni, maternità e tabù. Il linguaggio è audace e satirico.

Attraverso la leggerezza del gioco, il pubblico è costantemente spinto a far parte di questo viaggio appassionato e folle. Monia Baldini dice: “Fare uno spettacolo da sola mi ha fatto capire che non sono mai veramente sola in questo processo. Se ascolto attentamente il mio corpo artistico è pieno di voci, quindi ho deciso di suonarle tutte”.

Pubblico: “L’ho amato. Tanta vita, tanto umorismo, tanta ferocia. Penso che lo spettacolo avrà un bellissimo futuro.

Shea Wojtus – Onestamente è stato il miglior spettacolo! Devo ammettere che non ero sicuro di come sarebbe stato fare uno spettacolo con una sola persona con diversi personaggi, tuttavia Monia ha tenuto il pubblico completamente rapito. L’ha completamente distrutta! Sala Netti – Lo spettacolo ha risvegliato la bestia dentro di me e ora non vuole tornare indietro.

Martina Bartolozzi È un’indagine metafisica dell’anima! (attore e scrittore Tim Crouch)


Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it
Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

41esimoparallelo è anche un’app

Scarica la versione per IOS & Android direttamente dallo store: avrai tutte le notizie aggiornate in tempo reale, approfondimenti e le storie dall’Italia e dal mondo a portata di mano. Solo per te, in un unico luogo.

Pubblicità

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)