Connect with us

Senza categoria

Trentino, colto da un malore improvviso sul sentiero, morto escursionista di 75 anni

Published

on

trentino

TRENTINO. Un escursionista di 75 anni, residente a Pergine Valsugana, ha perso la vita nel primissimo pomeriggio di oggi sul sentiero 411 che dalla Croce del Chegul porta in Cima Marzola. A quota 1471 metri, nei pressi del Doss dei Corvi, l’uomo, che procedeva da solo, è stato colto da un improvviso malore.

La richiesta di aiuto al Numero Unico per le Emergenze 112 è arrivata intorno alle 12.50 da parte di altri escursionisti impegnati lungo il sentiero.

La Centrale Unica di Trentino Emergenza, con il Coordinatore dell’Area Operativa Trentino Centrale del Soccorso Alpino e Speleologico Trentino, ha chiesto l’intervento dell’elisoccorso, mentre il personale della stazione Trento – Monte Bondone si metteva a disposizione.Giunto sul posto, l’elicottero ha sbarcato in hovering infermiere e medico: quest’ultimo, dopo vari tentativi di rianimazione, non ha potuto far altro che constatare il decesso dell’uomo.

I soccorritori della stazione Trento – Monte Bondone e i Vigili del Fuoco locali si sono recati presso il rifugio Maranza, dove la salma è stata trasportata una volta ricevuto il nulla osta da parte delle autorità, per presidiarla fino all’arrivo del servizio funebre cittadino, cui è stato infine affidato il corpo. (Adnkronos)


Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it
Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

41esimoparallelo è anche un’app

Scarica la versione per IOS & Android direttamente dallo store: avrai tutte le notizie aggiornate in tempo reale, approfondimenti e le storie dall’Italia e dal mondo a portata di mano. Solo per te, in un unico luogo.

Pubblicità

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)