Connettiti con noi

Senza categoria

Il Meteo di Sabato 7 Gennaio 2023, le previsioni in Italia

Pubblicata

il

Condividi

METEO. Pressione in lenta diminuzione. Sull’Italia tante nuvole, locali nebbie, piovaschi occasionali sui versanti tirrenici e piogge moderate in Liguria e sull’alta Toscana. Il tempo risulterà più soleggiato sul Sud peninsulare, soprattutto nel corso del pomeriggio. I venti soffieranno debolmente da direzioni variabili, le temperature non subiranno sostanziali variazioni.

NORD

La pressione è in lenta diminuzione sulle nostre regioni per cui la giornata trascorrerà con un cielo più coperto e localmente nebbioso sulle zone pianeggianti e sui settori prealpini, più soleggiato sulle Alpi. Sono attese delle piogge, moderate in Liguria, sotto forma di piovaschi su Piemonte orientale e bassa Lombardia. Temperature invariate, venti deboli variabili.

Temperature

Valori massimi attesi tra i 6-7-8°C di gran parte delle città e i 13°C di Genova

CENTRO e SARDEGNA

La pressione è più debole sulle nostre regioni. La giornata sarà contraddistinta da un cielo molto nuvoloso o anche coperto e nebbioso su Toscana, Umbria, Lazio e coste adriatiche, molto nuvoloso in Sardegna e più soleggiato sugli Appennini. Sono attesi piovaschi su Toscana, Umbria e Lazio. Venti deboli che soffieranno da direzioni variabili, le temperature non subiranno grosse variazioni.

Temperature

Valori massimi compresi tra i 10 e 12°C su gran parte delle città

SUD e SICILIA

Alta pressione prevalente sulle nostre regioni per cui la giornata sarà caratterizzata da un cielo solo a tratti parzialmente nuvoloso. Nel pomeriggio la nuvolosità diventerà più compatta sulla Sicilia orientale e sulla bassa Calabria. I venti soffieranno debolmente dai quadranti settentrionali, i mari risulteranno poco mossi e le temperature non subiranno grosse variazioni.

Temperature

Valori massimi attesi tra i 9°C di Potenza e i 16°C di Palermo. Fonte: Il Meteo.it

Continua A Leggere
clicca per commentare

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *