Connect with us

politica

De Luca, appello al Governo per stop violenze in Iran 

Published

on

Campania De Luca

De Luca E L’APPELLO AL GOVERNO. “Pieno sostegno e adesione all’iniziativa organizzata oggi in piazza Calenda a NAPOLI da Marisa Laurito e dal teatro Trianon, insieme alle associazioni e ai cittadini che condividono la battaglia per i diritti civili del popolo iraniano. Siamo con le donne, i giovani e il popolo iraniano.

Lunedì prossimo in Consiglio Regionale

Presenteremo un ordine del giorno rivolto al Governo nazionale”. Così, in una nota, il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca. “E’ inaccettabile che un popolo di tradizioni millenarie metta in atto azioni e violenze colpendo un’intera generazione – spiega – Facciamo appello al Governo affinché in sede europea e di Nazioni Unite prenda iniziative per garantire la vita e l’incolumità di donne, uomini e giovani che manifestano.

Sono intollerabili per le coscienze civili di ognuno di noi gli episodi a cui assistiamo”. (ANSA).

Pnrr, De Luca (Pd): “Meloni assicuri il pieno coinvolgimento del Parlamento”

“Il governo della presidente Meloni deve assicurare, come hanno fatto i suoi predecessori, il pieno coinvolgimento del parlamento sul Pnrr, in modo da consentire di monitorare l’attuazione e l’impatto dei singoli interventi, il rispetto dei tempi e degli obblighi di risultato previsti dal regolamento (UE) 2021/241”.

Così Piero De Luca, vicepresidente dei deputati Pd. “Il Governo Conte prima e quello Draghi poi hanno tenuto conto delle priorità di intervento e delle modalità di stesura del PNRR indicate dal Parlamento, attraverso un dialogo costante e costruttivo – prosegue -.

Questo confronto si è concretizzato sia in occasione della presentazione delle Linee guida iniziali, con l’approvazione delle Risoluzioni 6-00138 della Camera e 6-00134 del Senato, il 13 ottobre 2020, sia con gli orientamenti sulla Proposta di Pnrr contenute nelle Risoluzioni 6-00179 della Camera e n. 6-00181 del Senato, adottate rispettivamente il 31 marzo e il 1° aprile 2021″.


Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Pubblicità

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

41esimoparallelo è anche un’app

Scarica la versione per IOS & Android direttamente dallo store: avrai tutte le notizie aggiornate in tempo reale, approfondimenti e le storie dall’Italia e dal mondo a portata di mano. Solo per te, in un unico luogo.

Pubblicità

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)