Connect with us

Senza categoria

Trovato morto nel garage di casa l’avvocato Manuel Gabrielli: è stato uno dei legali della strage di Erba

Published

on

L’avvocato Manuel Gabrielli è stato trovato morto dalla sua compagna nel garage di casa a Novedrate, in provincia di Como. Aveva 47 anni, lascia due figli piccoli. Su quanto accaduto ora indagano i carabinieri che al momento non escludono nessuna pista investigativa.

Per far luce su quanto accaduto il pubblico ministro di turno ha diposto l’autopsia sul corpo per i prossimi giorni. Sul posto sono intervenuti immediatamente i soccorsi e i carabinieri di Cantù, allertati dalla compagna: i sanitari purtroppo giunti sul posto non hanno potuto far altro che accertare il decesso.

Tutti i colleghi della zona sono in lutto: Gabrielli infatti era molto conosciuto. Era uno dei legali della strage di Erba: avevano assistito come parte civile Mario Frigerio, l’unico sopravvissuto alla violenza di Rosa Bazzi e Olindo Romano, condannati all’ergastolo in via definitiva.

A piangerlo non è solo il mondo giuridico: a Novedrate aveva coperto un incarico da consigliere comunale e si era speso per lungo tempo per il bene della comunità. Settimana prossima avrebbe avuto altre udienze dei processi che stava seguendo sempre di casi di proceduta penale.

I carabinieri ora per capire cosa sia successo indagheranno anche su tutti i processi che stava seguendo: importante capire se non fosse bersaglio di qualche minaccia. Al momento però non si esclude neanche il decesso per un malore improvviso o per un gesto volontario. Saranno i risultati dell’autopsia e le indagini dei carabinieri a chiarire tutto quanto accaduto.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

41esimoparallelo è anche un’app

Scarica la versione per IOS & Android direttamente dallo store: avrai tutte le notizie aggiornate in tempo reale, approfondimenti e le storie dall’Italia e dal mondo a portata di mano. Solo per te, in un unico luogo.

Pubblicità

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)