Connect with us

mondo

Covid in Cina. Stampa Usa, le immagini satellitari: file ai crematori per accelerare i funerali

Published

on

Covid Cina

COVID. Immagini choc pubblicate in esclusiva dal Washington Post: riguardano sei metropoli. L’Oms: “Dalla Cina nessuna minaccia imminente per Europa”. Pechino interrompe il rilascio dei visti a breve termine ai cittadini giapponesi e sudcoreani come rappresaglia al rafforzamento dei controlli sanitari sui passeggeri provenienti dal Dragone.

Alcune foto satellitari, pubblicate in esclusiva dal Washington Post, mostrano file di persone fuori dai crematori che aspettano di entrare con i loro cari uccisi dal Covid. Le immagini riguardano sei metropoli – tra le quali Pechino, Nanchino e Chengdu. Catturate all’inizio e alla fine di dicembre. Sul pericolo della nuova diffusione del virus in Cina, l’Oms getta acqua sul fuoco: “Il picco attuale non dovrebbe avere un impatto significativo in Europa. Scientificamente non c’è una minaccia imminente” poiché le sottovartianti individuate “sono già circolanti in Ue”, ha spiegato Hans Henri Kluge, direttore regionale per l’Europa dell’Organizzazione. Pechino, intanto, ha interrotto il rilascio dei visti a breve termine ai cittadini sudcoreani e giapponesi come rappresaglia al rafforzamento dei controlli sanitari sui passeggeri provenienti dal Dragone, ritenuti “discriminatori” da Pechino. 

Coronavirus in Italia, il bollettino settimanale

Dal 30 dicembre al 5 gennaio registrati 135.990 nuovi casi di Covid e 775 morti: la settimana precedente erano stati rilevati 122.110 contagi e 706 decessi. Effettuati 855.823 tamponi (807.118 la settimana precedente). Il tasso di positività sale al 15,9% (15,1% la scorsa settimana). 

Covid – Foto satellitari mostrano file ai crematori in Cina

File di persone fuori dai crematori che aspettano di entrare con i loro cari uccisi dal Covid. Sono le immagini satellitari shock pubblicate in esclusiva dal Washington Post. Le foto riguardano sei metropoli – tra le quali Pechino, Nanchino e Chengdu – e sono state catturate all’inizio e alla fine di dicembre. La differenza tra i due momenti è evidente. Nell’immagine ripresa il 24 dicembre, ad esempio, in uno dei crematori della capitale è comparso un nuovo parcheggio per far fronte all’afflusso di clienti. (Adnkronos/Skytg24)


Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it
Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

41esimoparallelo è anche un’app

Scarica la versione per IOS & Android direttamente dallo store: avrai tutte le notizie aggiornate in tempo reale, approfondimenti e le storie dall’Italia e dal mondo a portata di mano. Solo per te, in un unico luogo.

Pubblicità

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)