Connect with us

attualità

Covid in Campania, 1.182 positivi e 2 decessi nelle ultime 48 ore 

Published

on

Campania De Luca

CAMPANIA.  In Campania, nelle ultime 24 ore, registrati 1.182 positivi al Coronavirus (1.073 al test antigenico e 109 al tampone molecolare). Dati che tengono conto dell’aggiornamento sulle misure di quarantena e isolamento del ministero della Salute. Sono 4 i decessi, 2 nelle ultime 48 ore e 2 avvenuti in precedenza ma registrati ieri.

A comunicarlo l’Unità di crisi regionale

I tamponi processati ieri sono stati 12.228 di cui 9.208 test antigenici e 3.020 molecolari. Il report posti letto su base regionale riporta 575 posti letto di terapia intensiva disponibili, di cui 22 occupati mentre i posti letto di degenza disponibili, tra posti letto Covid e offerta privata 3.160, di cui 362 occupati. 

Sanità in Campania, Piccerillo: “Precari penalizzati da De Luca”

“Quanto sta accadendo ai danni dei lavoratori precari della Sanità ha dell’incredibile. Emblematico il caso dell’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta dove prima licenziato il personale in somministrazione; poi di recente non è stato rinnovato agli ‘avvisisti’ il contratto a tempo determinato.

Mentre l’Asl di Caserta

Sarebbe intenzionata a non rinnovare gli Oss precari oltre gennaio 2023. Tutto questo nonostante una nota della Direzione Generale per la Tutela della Salute della Regione Campania, che interveniva positivamente sul tema della proroga dei contratti di natura subordinata presso Asl e Aziende ospedaliere. E il parere del Dipartimento della Funzione Pubblica in materia di procedure di reclutamento del personale sanitario.

Una situazione che getta nell’incertezza tantissimi professionisti che prestato servizio anche durante l’emergenza Covid e che genera una disparità di trattamento rispetto ai loro colleghi di altre aziende sanitarie. Non solo va fatta chiarezza, ma vanno assunti anche provvedimenti”.

Campania – L’interrogazione a De Luca

Così il consigliere regionale della Lega Antonella Piccerillo protocollato un’interrogazione rivolta al presidente De Luca. “Chiedere quali provvedimenti intenderà assumere nei confronti di quelle Direzioni generali che non stanno provvedendo alla proroga dei contratti scaduti e in scadenza nonché di quelle che non hanno provveduto o non provvederanno all’indizione degli avvisi pubblici finalizzati alla stabilizzazione di tutti i precari”. (ANSA).  


Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Pubblicità

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

41esimoparallelo è anche un’app

Scarica la versione per IOS & Android direttamente dallo store: avrai tutte le notizie aggiornate in tempo reale, approfondimenti e le storie dall’Italia e dal mondo a portata di mano. Solo per te, in un unico luogo.

Pubblicità

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)