Connect with us

meteo

Meteo, ribaltone invernale: le previsioni del 12 gennaio

Published

on

meteo

METEO. Giovedì 12, rapidi piovaschi su basso Tirreno, più rilevanti tra Calabria e Sicilia. Fiocchi di neve sull’Appennino meridionale oltre i 1500m. VENTI forti di Maestrale. TEMPERATURE minime ancora in calo su tutte le regioni. WEEKEND: dapprima bel tempo, poi, da Domenica inizierà una nuova fase di Maltempo di stampo invernale. PROSSIMA SETTIMANA: nubifragi e nevicate a bassa quota.

Una rapida perturbazione attraversa l’Italia. Tempo già decisamente migliorato al Centro-Nord con sole prevalente, piogge invece sul Sud tirrenico, segnatamente su Campania, Calabria e Sicilia nordorientale. Nevicherà sugli Appennini attorno ai 1200 metri. Molte nubi sul resto del Sud, anche con occasionali piovaschi sulla Puglia. Venti di Maestrale. Temperature stazionarie.

Meteo NORD

La pressione torna ad aumentare rapidamente sulle nostre regioni per cui la giornata trascorrerà con generali condizioni di bel tempo con il cielo che si presenterà sereno o al massimo poco nuvoloso dappertutto. I venti soffieranno debolmente da direzioni variabili, i mari risulteranno poco mossi mentre le temperature non subiranno sostanziali variazioni.

Temperature

Valori massimi attesi tra gli 8-9-10°C di Venezia, Bologna, Aosta, Torino e Milano e i 14°C di Genova

Meteo CENTRO e SARDEGNA

Sulle nostre regioni la pressione è in deciso aumento per cui già dopo le ore 7 il bel tempo sarà prevalente su tutte le regioni, infatti il sole splenderà in un cielo che si presenterà sereno o al massimo poco nuvoloso. I venti soffieranno dei Maestrale, forti attorno alla Sardegna dove i mari saranno molto mossi o agitati, mossi gli altri bacini. Le temperature non subiranno variazioni.

Temperature

Valori massimi compresi tra i 7-8°C di l’Aquila e Campobasso, i 12-13°C di Firenze e Roma e i 16°C di Napoli

SUD e SICILIA

Un veloce fronte instabile provoca un peggioramento del tempo con precipitazioni a tratti intense su Campania, costa lucana tirrenica, Calabria e Sicilia nordorientale. Cielo spesso molto nuvoloso o coperto altrove, anche con occasionali piovaschi sulla Puglia centro-settentrionale. La neve cadrà sugli Appennini sopra i 1200 metri circa. Venti variabili.

Temperature

Valori massimi attesi tra i 6°C di Potenza e i 16°C di Palermo.


Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Pubblicità

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

41esimoparallelo è anche un’app

Scarica la versione per IOS & Android direttamente dallo store: avrai tutte le notizie aggiornate in tempo reale, approfondimenti e le storie dall’Italia e dal mondo a portata di mano. Solo per te, in un unico luogo.

Pubblicità

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)