Connect with us

Senza categoria

Bambino di 8 anni muore improvvisamente, intera città in lutto

Published

on

CERIGNOLA. Tragedia questa mattina a Cerignola. Come riporta la testata locale lanotiziaweb.it, un bambino di 8 anni è deceduto per cause in corso di accertamento.

Inutile l’intervento dell’equipe del 118. Momenti di agitazione si sarebbero verificati nel Pronto soccorso del “Tatarella” dove il piccolo era stato trasportato.

L’ospedale è ora presidiato dalle forze dell’ordine. Allertata l’autorità giudiziaria che ha disposto la ricognizione cadaverica. Sul posto anche il medico legale.

Lavoro, arcivescovo di Napoli: “Servono misure per inserimento”

NAPOLI. “La Chiesa di Napoli si è sempre posta accanto al grido dei disoccupati e di coloro che il lavoro lo hanno perso. Una delle radici della povertà dilagante nel nostro territorio è la mancanza di lavoro.

Napoli, Battaglia: “Servono misure per inserimento”

Il risollevamento delle sorti di questa città passa necessariamente attraverso possibilità concrete di un lavoro dignitoso e stabile. In modo particolare, a seguito dell’incontro con i movimenti di disoccupati 7 Novembre e Cantiere 167 Scampia, vogliamo sostenere la loro richiesta ai Ministri competenti di poter attuare quelle misure idonee all’inserimento lavorativo dopo aver usufruito delle misure di politiche attive del lavoro”.

Lo scrive, in una nota, l’arcivescovo di Napoli, Domenico Battaglia. “Augurare a loro un buon 2023 – e a tutti coloro che nel nostro territorio cercano il lavoro perché perso o mai ottenuto – significa rinnovare il nostro impegno – conclude – affinché il lavoro possa conferire dignità a ciascun cittadino dello Stato italiano”. (ANSA)


Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it
Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

41esimoparallelo è anche un’app

Scarica la versione per IOS & Android direttamente dallo store: avrai tutte le notizie aggiornate in tempo reale, approfondimenti e le storie dall’Italia e dal mondo a portata di mano. Solo per te, in un unico luogo.

Pubblicità

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)