Connect with us

politica

Benzina, De Luca all’attacco: “Meloni incoerente, scelte irresponsabili” 

Published

on

De Luca

DE LUCA ATTACCA MELONI. Il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, definisce “incoerente” il governo in merito al caro benzina. “C’è stato un aumento sconcertante del prezzo della bezina – ha sottolineato nel corso della consueta diretta Fb del venerdì – con 50 euro una macchina media prima faceva un pieno, oggi riempie per due terzi il serbatoio. Il governo non ha ritenuto di far nessun intervento sulla tassazione che pesa sul prezzo della benzina dando una prova di grande incoerenza”.

“Al di là delle sciocchezze raccontate in questi giorni – ha spiegato – l’ attuale governo si era impegnato a ridurre le tasse sulla benzina. Non lo ha fatto e questo penalizza i cittadini due volte, la prima volta con l’aumento del costo della benzina, la seconda perchè di conseguenza quando aumenta la benzina aumenta il prezzo del trasporto per tutti i prodotti soprattutto alimentari e agricoli. Mi pare una scelta irresponsabile”.

De Luca: “Meloni ha detto che non ci sono soldi”

“Il governo ha detto, anzi la Meloni ha detto che non ci sono soldi – ha aggiunto – ma non c’erano nemmeno tre mesi fa quando si faceva campagna elettorale. Se non ci sono soldi per impedire un aumento vuol dire che risparmi il quasi miliardo di euro regalato alle società di calcio.

Non vale nessun delle giustificazioni addotte, la situazione è la stessa di tre mesi e se non ci sono i soldi vuol dire che si evitano le mance ai proprio clienti. Ad oggi la situazione è estremamente preoccupante per l’aumento della benzina e per quello che verrà dopo”. (ANSA).

Pubblicità

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

41esimoparallelo è anche un’app

Scarica la versione per IOS & Android direttamente dallo store: avrai tutte le notizie aggiornate in tempo reale, approfondimenti e le storie dall’Italia e dal mondo a portata di mano. Solo per te, in un unico luogo.

Pubblicità

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)