Connect with us

Usa

Usa, tornado nel sud causa 7 morti tra cui un bambino: danni in Alabama e Georgia

Published

on

Usa

USA. Sono almeno sette le persone perso la vita a causa del tornado che si è abbattuto sulla costa meridionale degli Stati Uniti. Almeno sei persone morte nella contea di Autauga in Alabama.D ove i forti venti e le piogge battenti causato seri danni a decine di abitazioni e dove dodici persone ferite trasportate in ospedale.

La settima vittima è un bambino di cinque anni

Che ha perso la vita in Georgia dopo che un albero è caduto sull’auto in cui viaggiava, come ha spiegato un funzionario della contea di Butts, Lacey Prue.

Usa: maltempo imperversa, allarme inondazioni e valanghe

 Il maltempo continua a flagellare gli Usa: per oggi, si attendono nuove tempeste sulla parte occidentale del Paese, dopo settimane di piogge intense che nella sola California hanno provocato una ventina di vittime.

Il primo dei due cicloni previsti in arrivo dall’Oceano Pacifico colpira’ la costa Ovest degli Usapiu’ a nord, colpendo anche l’Oregon e lo stato di Washington. “Le precipitazioni piu’ intenes sono attese lungo le coste della California settentrionale e del Pacifico nord-occidentale fino a venerdi’ notte, quindi le precipitazioni si espanderanno a sud domani e a est domenica”, si legge in un bollettino del National Weather Service.

“La California settentrionale colpita da forti precipitazioni nelle ultime due settimane e qualsiasi ulteriore pioggia puo’ far rischiare inondazioni improvvise”. 

Usa – I meteorologi

Prevedono fino a 15 centimetri di pioggia nelle prossime 48 ore nella zona di Seattle. In una parte dello stato di Washington ci sono avvisi di valanghe, a causa delle neve umida e pesante sulle montagne.

“Si prevede che durante questo evento meteorologico nevoso e umido si possano verificare valanghe pericolose e di grandi dimensioni”, ha affermato il Northwest Avalanche Center (NWAC). Preoccupa in particolare che la neve piu’ bagnata si accumuli su neve piu’ soffice e leggera, rendendo il manto nevoso instabile.

Nel nord della California, tra venerdi’ e martedi’ previste fino a 1,8 metri di neve sulle montagne, con raffiche di vento fino a 50 miglia (80 chilometri) all’ora. “I viaggi in montagna sono altamente sconsigliati questo fine settimana! Se devi viaggiare, pianifica di essere a destinazione prima delle 16:00 di venerdi’”, ha affermato il NWS. Ad altitudini inferiori, sono monitorate possibili inondazioni in una vasta area da San Francisco all’Oregon.


Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Pubblicità

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

41esimoparallelo è anche un’app

Scarica la versione per IOS & Android direttamente dallo store: avrai tutte le notizie aggiornate in tempo reale, approfondimenti e le storie dall’Italia e dal mondo a portata di mano. Solo per te, in un unico luogo.

Pubblicità

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)