Connect with us

cronaca

Ultim’ora, precipita elicottero ultraleggero: muore pilota 

Published

on

Elicottero Prato

ELICOTTERO PRECIPITA A PRATO. Un elicottero ultraleggero è precipitato nella zona di Iolo, nella provincia di Prato, e il pilota è deceduto. E’ successo oggi poco prima dell 16: dai primi accertamenti sembra che il velivolo abbia urtato i cavi dell’alta tensione e sia poi caduto su un terreno vicino ad alcune abitazioni.

Il pilota, unico occupante, estratto dalla cabina del velivolo dai vigili del fuoco di Prato ma, dopo vari tentativi di rianimazione il medico ne ha dichiarato il decesso. Sul posto, oltre ai vigili del fuoco intervenuti con tre automezzi, tre ambulanze del 118 e i carabinieri. Dell’accaduto è stato avvisato anche l’Enac, l’ Ente Nazionale per l’Aviazione Civile, per gli accertamenti di competenza.

Dall’elicottero di Prato all’aereo a Prato

Aereo precipita, è una strage. Un aereo con 72 persone a bordo, 68 passeggeri e 4 membri dell’equipaggio, si è schiantato in Nepal in fase di atterraggio all’aereoporto della località turistica di Pokhara.

Lo ha riferito la compagnia di voli interni nepalesi Yeti precisando di non essere in grado al momento di dire se ci sono dei sopravvissuti. Sul luogo del disastro sono immediatamente giunti i mezzi di soccorso. La cabina è frantumata e incendiata. L’aereo era decollato questa mattina dall’aereoporto di Kathmandu.

Tutte le 72 persone a bordo dell’aereo della Yeti Airlines precipitato oggi in Nepal sono morte: lo riporta l’emittente tv indiana News 18. Sul velivolo c’erano 68 passeggeri e quattro membri dell’equipaggio. (ANSA). 


Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Pubblicità

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

41esimoparallelo è anche un’app

Scarica la versione per IOS & Android direttamente dallo store: avrai tutte le notizie aggiornate in tempo reale, approfondimenti e le storie dall’Italia e dal mondo a portata di mano. Solo per te, in un unico luogo.

Pubblicità

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)