Connect with us

meteo

Scoppia l’inverno a Napoli: arriva il gelo in Campania. Il Vesuvio si tinge di bianco: le previsioni

Published

on

Napoli neve

NAPOLI. Dopo un periodo con temperature fuori dalla norma ed un natale quasi estivo, scoppia l’inverno in Campania. Secondo infatti quanto previsto dagli esperti, sia pre una settimana gelida.

Come riporta 3bMeteo tutte le provincie saranno coinvolte in una crescente fase di maltempo che si svilupperà in due fasi.

A inizio settimana e almeno fino a mercoledì sono previste piogge intense, anche a sfondo temporalesco con locali criticità sulle province di Napoli, Salerno, Caserta e Avellino.  Previsti venti burrascosi soprattutto tra martedì e mercoledì con probabili mareggiate sui Golfi di Napoli e di Salerno. Lieve diminuzione delle temperature:  14/16°C.

Napoli – Cade la neve sul Vesuvio

Neve potrebbe cadere inizialmente intorno ai 1000m ma poi nel corso del weekend scendere fino a quote collinari. Dunque ci sarà anche una sensibile diminuzione delle temperature che scenderanno probabilmente sotto media.

Da giovedì secondo quanto prevedono sempre gli esperti anche il Vesuvio si tingerà di bianco.

Particolare attenzione andrà rivolta ai venti di Libeccio che soffieranno molto forti creando anche i presupposti per delle mareggiate lungo la costa.


Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Pubblicità

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

41esimoparallelo è anche un’app

Scarica la versione per IOS & Android direttamente dallo store: avrai tutte le notizie aggiornate in tempo reale, approfondimenti e le storie dall’Italia e dal mondo a portata di mano. Solo per te, in un unico luogo.

Pubblicità

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)