Connect with us

sport

Piantedosi: “Stop 2 mesi a trasferte tifosi Roma e Napoli”

Published

on

Napoli Piantedosi

NAPOLI. “Oggi pomeriggio probabilmente firmerò un provvedimento di prevenzione” sulle “trasferte dei tifosi di Roma e Napoli per i prossimi due mesi”. Lo ha annunciato il ministro Piantedosi, in una conferenza stampa in Prefettura a Trieste.

Piantedosi ha parlato di

“Qualche provvedimento di prevenzione” non alternativo a misure individuali per i singoli autori – come i Daspo – per i quali è in corso una intensa attività di polizia. “Ma non potrò non fare a meno – ha aggiunto – di considerare un provvedimento generale di ordine pubblico per quanto riguarda le due tifoserie”.

 

Napoli-Juventus: scattate diverse denunce e sanzioni dopo la partita

Denunce e sanzioni, ieri, per il match Napoli-Juventus. Nell’ambito dei servizi predisposti dalla Questura per l’ordine e la sicurezza pubblica nell’area dello stadio “Maradona”, gli agenti del Commissariato San Paolo, durante i servizi di filtraggio per l’accesso allo stadio, hanno sanzionato per violazione del regolamento d’uso dell’impianto sportivo 6 persone per essersi presentate allo stadio senza biglietto, un’altra per tentativo di scavalcamento e 12 poiché trovate in possesso di sostanza stupefacente; queste ultime sono state, altresì, sanzionate amministrativamente per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale.

Inoltre, i poliziotti hanno denunciato 4 persone, tra i 16 e i 39 anni, di cui una per scavalcamento dal settore inferiore a quello superiore della curva B, un’altra per porto di armi od oggetti atti ad offendere poiché trovata in possesso di un coltello, una per aver lanciato delle uova all’indirizzo dell’autobus della squadra ospite e l’ultima per accensione di fumogeni in occasione di manifestazioni sportive;

quest’ultima è stata sanzionata per violazione del regolamento d’uso dell’impianto sportivo; nei confronti delle ultime tre è stata avviata la procedura finalizzata all’emissione del Daspo.

Napoli – I servizi di controllo

Ancora, durante i servizi di controllo nel perimetro dell’impianto sportivo, finalizzati anche al contrasto del fenomeno dei parcheggiatori abusivi e della sosta selvaggia, sono stati sanzionati 16 parcheggiatori abusivi; infine, personale della Polizia Locale ha rimosso 81 autovetture in sosta vietata contestando complessivamente 123 violazioni del Codice della Strada. (ANSA).


Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Pubblicità

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

41esimoparallelo è anche un’app

Scarica la versione per IOS & Android direttamente dallo store: avrai tutte le notizie aggiornate in tempo reale, approfondimenti e le storie dall’Italia e dal mondo a portata di mano. Solo per te, in un unico luogo.

Pubblicità

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)