Connect with us

Usa

Usa, deputato dem: “Accertare rischio sicurezza con carte di Biden, serve valutazione intelligence”

Published

on

Biden usa

NEW YORK (USA). Anche qualche democratico chiede approfondimenti per accertare se la gestione delle carte riservate da parte del presidente Joe Biden avrebbe potuto mettere a rischio il Paese. Il deputato della California Adam Schiff, membro della commissione sul 6 gennaio alla Camera, rispondendo ad una domanda della Abc se la sicurezza nazionale sia stata messa a repentaglio ha risposto: “Non credo che possiamo escludere la possibilità senza saperne di più.

Abbiamo chiesto una valutazione nella comunità dell’intelligence dei documenti di Mar-a-Lago, penso che dovremmo ottenere la stessa valutazione dei documenti trovati da Biden”.

A suo parere, quindi, la nomina di un procuratore speciale e’ stata giusta. “Mi piacerebbe sapere quali siano questi documenti – ha continuato – Vorrei sapere qual è la valutazione del procuratore speciale, se ci sia stato qualche rischio di esposizione.

Penso che sarebbe appropriato e coerente con quanto richiesto nel caso di Mar-a-Lago” di Donald Trump.

Tuttavia Schiff ha sottolineato una differenza tra i documenti riservati trovati nella residenza di Trump rispetto a quelli trovati nella biblioteca privata, nel garage e nell’ex ufficio dell’attuale presidente Usa: “L’approccio di Biden e’ stato molto diverso, non c’è stato alcuno sforzo per trattenere i documenti, per nasconderli e per ostacolare le indagini del dipartimento di Giustizia “. (ANSA)


Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it
Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

41esimoparallelo è anche un’app

Scarica la versione per IOS & Android direttamente dallo store: avrai tutte le notizie aggiornate in tempo reale, approfondimenti e le storie dall’Italia e dal mondo a portata di mano. Solo per te, in un unico luogo.

Pubblicità

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)