Connect with us

Usa

Usa, TikTok si prepara a riorganizzare attività per evitare messa al bando a livello federale

Published

on

usa tiktok

Il social network cinese TikTok sta preparando un piano da 1,5 miliardi di dollari per riorganizzare le attivita’ negli Stati Uniti, nel quadro delle trattative che sono in corso con le autorita’ regolamentari Usa in merito alla possibilita’ di continuare ad operare nel Paese.

Fonti anonime hanno riferito al “Wall Street Journal” che i rappresentanti del social network, di proprieta’ della societa’ cinese ByteDance, hanno presentato i dettagli del piano ad alcuni parlamentari ed esponenti della societa’ civile statunitense, mentre prosegue il confronto con la commissione federale per gli investimenti esteri (Cfius).

Secondo le fonti, TikTok spera di evitare una messa al bando del social network a livello federale riorganizzando le proprie attivita’ negli Stati Uniti, dopo che alcuni Stati hanno iniziato a spingere per vietare di utilizzare l’applicazione su qualsiasi dispositivo pubblico o governativo.

La preoccupazione del Congresso deriva dal fatto che il governo cinese potrebbe avere accesso ai dati personali degli utenti di TikTok, e il social network vuole dimostrare con il nuovo piano di poter operare indipendentemente da ByteDance. (Agenzia Nova)


Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it
Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

41esimoparallelo è anche un’app

Scarica la versione per IOS & Android direttamente dallo store: avrai tutte le notizie aggiornate in tempo reale, approfondimenti e le storie dall’Italia e dal mondo a portata di mano. Solo per te, in un unico luogo.

Pubblicità

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)