Connect with us

Senza categoria

Muore in canoa a 14 anni durante gli allenamenti: il dramma di Andrea, rimasto incastrato nel fiume e stroncato dalla sua passione più grande. Donati gli organi, aperta indagine

Published

on

Andrea De Mattei

Si chiamava Andrea De Mattei, 14 anni e una passione straordinaria per quello sport che gli è costato la vita. Un dramma che ha distrutto una famiglia e sconvolto l’intera comunità.

L’incidente di Andrea De Mattei

Secondo quanto perviene, Andrea come di consueto era agli allenamenti poi per cause ancora da capire resta intrappolato con la sua canoa nel fiume per oltre un ora, durante un’uscita organizzata con un istruttore.

I fatti

Coem riporta Today, nel pomeriggio del 12 gennaio, i soccorritori hanno raggiunto il ponte della Maddalena a Chiavari.

Pare che il ragazzino – uscito con l’istruttore e altri ragazzi – si sia schiantato con la sua canoa contro un tronco e che, a causa dell’urto, il natante si sia piegato su se stesso rovesciandosi e tenendolo così in trappola sott’acqua.

I sommozzatori hanno raggiunto la canoa, con grande fatica a causa della forte corrente. Quando i soccorritori sono riusciti a portarlo a terra il 14enne era incosciente ed è stato portato in codice rosso al Gaslini con l’elicottero Grifo.

Le sue condizioni gravi da subito. Il ragazzo, soccorso dai sub dei Vigili del fuoco e dal suo stesso istruttore, non è riuscito a superare i traumi cerebrali subiti a causa della lunga permanenza in acqua. La famiglia del 14enne ha acconsentito alla donazione degli organi

Addio Andrea – Aperta inchiesta

Sul caso la procura di Genova ha aperto un fascicolo. Le indagini condotte dal commissariato di Polizia di Chiavari procederanno con l’interrogatorio dell’ istruttore che aveva programmato la discesa del fiume Entella nonostante la forte corrente dopo la piena di inizio settimana. Saranno sentiti anche gli altri ragazzi che hanno partecipato all’allenamento. (Today)


Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Pubblicità

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

41esimoparallelo è anche un’app

Scarica la versione per IOS & Android direttamente dallo store: avrai tutte le notizie aggiornate in tempo reale, approfondimenti e le storie dall’Italia e dal mondo a portata di mano. Solo per te, in un unico luogo.

Pubblicità

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)