Connect with us

meteo

Bomba d’acqua su Napoli: scuole chiuse e massima allerta. Collegamenti con le isole a rischio

Published

on

Napoli

Oggi a Napoli giornata caratterizzata da pioggia e temporali. Le temperature saranno comprese tra i 13°Cce i 15°C. La bomba d’acqua che si sta abbattendo sulla città dalle prime ore del mattino sta causando problemi negli spostamenti. Massima l’attenzione a Napoli, anche se al momento non si segnalano particolari problemi o danni a persone o a cose. 

Nel dettaglio, avremo pioggia anche abbondante al mattino, previsti rovesci o temporali al pomeriggio e alla sera. I venti saranno per tutto il giorno molto forti provenienti da Sud-Ovest.

L’ allerta meteo arancione su tutta la Campania prevista da oggi martedì 17 gennaio, diramata dalla Protezione civile della Regione Campania, fino a domani dalle ore 9.00 di martedì 17 gennaio alle ore 9.00 di mercoledì 18, con rischio “idrogeologico diffuso”

Napoli – a rischio i collegamenti con le isole

I venti da sud ovest molto forti che soffiano da questa notte nel golfo di Napoli stanno rendendo difficile la navigazione per Ischia e Procida. Sono sospesi tutti i collegamenti marittimi veloci e al momento sono confermate solo alcune corse effettuate dai traghetti. I siti ed i call center delle compagnie di navigazione inoltre prevedono già la sospensione di altri collegamenti nel corso della giornata anche in considerazione delle previsioni meteo che annunciano un ulteriore peggioramento delle condizioni meteorologiche

Le previsioni per domani

Domani a Napoli la giornata sara’ prevalentemente piovosa con fenomeni anche temporaleschi. Durante la giornata di domani si registrera’ una temperatura massima di 14°C, mentre la minima sara’ di 11°C. I venti saranno forti da Sud-Ovest sia al mattino che al pomeriggio, forti da Ovest-Sud-Ovest alla sera.


Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Pubblicità

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

41esimoparallelo è anche un’app

Scarica la versione per IOS & Android direttamente dallo store: avrai tutte le notizie aggiornate in tempo reale, approfondimenti e le storie dall’Italia e dal mondo a portata di mano. Solo per te, in un unico luogo.

Pubblicità

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)