Connect with us

Usa

Usa, Mccarthy prende le distanze dal deputato sotto inchiesta: “Dubbi sul suo curriculum”

Published

on

Usa

USA. “Ho avuto sempre dei dubbi sul suo curriculum”. Così lo Speaker Kevin McCharty ha preso le distanze da George Santos, il neo deputato repubblicano nella bufera per aver mentito nel suo curriculum sulle sya famiglia, sulle sue finanze, sulla sua formazione e che ora è finito anche sotto inchiesta federale per possibili violazioni nella raccolta dei fondi elettorali.

Il leader repubblicano, che finora non si erano unito alle richieste di dimissioni arrivate non solo da democratici ma anche da qualche repubblicano, è intervenuto dopo che è stata rivelata la preoccupazione per la vicenda del presidente del Congressional Leadership Fund, un super Pac che sostiene i repubblicani al Congresso.

In particolare, McCharty ha risposto a domande riguardo al fatto che uno dello staff di Santos avrebbe fatto finta di essere il suo capo dello staff per sollecitare donazioni telefoniche per l’allora candidato. “Non sapevo nulla di questo, è successo, ma io sono stato informato in seguito”, ha detto McCharty spiegando di aver parlato della cosa con il giovane collega.

Riguardo al fatto che finora lo Speaker non ha dato ascolto alle richieste di dimissioni, McCharty ha spiegato: “cerco di rispettare la Costituzione, gli elettori l’hanno eletto, se ci sono problemi bisogna mandarlo di fronte alla commissione Etica”.

Intanto aumentano le richieste di dimissioni da parte dei democratici con il deputato newyorkese Richie Torres che oggi scrive che Santos “è un pericolo per la nostra democrazia e sicurezza nazionale”, sottolineando quanto sarebbe “rischioso” che possa avere accesso ad informazioni riservate. (Adnkronos)


Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it
Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

41esimoparallelo è anche un’app

Scarica la versione per IOS & Android direttamente dallo store: avrai tutte le notizie aggiornate in tempo reale, approfondimenti e le storie dall’Italia e dal mondo a portata di mano. Solo per te, in un unico luogo.

Pubblicità

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)