Connect with us

Senza categoria

Giovane mamma muore per una gravidanza extrauterina non diagnosticata: indagata ostetrica

Published

on

Napoli

GIOVANE MAMMA MUORE. Ennesimo dramma, ennesima giovane vita stroncata all’improvviso e a quanto pare forse per un errore medico.

Come riporta il sito online de Il Gazzettino, un’ostetrica in servizio presso l’ospedale di Gallipoli è sotto inchiesta per la morte di una giovane mamma.

L’avvocato Giulio Bray ha chiesto un risarcimento danni di 800mila euro. Il giudice ha disposto una perizia medico legale (il conferimento è fissato per il 27 febbraio 2023) per verificare tramite degli accertamenti specifici se e quali responsabilità si debbano addebitare all’ostetrica iscritta nel registro degli indagati con l’accusa di responsabilità colposa per morte in ambito sanitario.

I fatti – La giovane mamma

Si rivolse alla specialista nel giugno del 2021 e nonostante l’ostetrica avesse descritto ecograficamente un voluminoso fibroma della parete anteriore dell’utero di circa 3 centimetri, si sarebbe limitata a consigliare di eseguire il dosaggio della beta senza eseguire alcun ulteriore accertamento per verificare se fossero presenti gravidanze extrauterine.

La specialista dunque non diagnosticando per tempo una gravidanza interstiziale, questa ha causato la morte della giovane per shock emorragico a seguito di rottura della gravidanza. (IlGazzettino)

Da una giovane mamma a una giovane donna: altro dramma

Si chiamava Giovanna Vettoliere, la giovane segretaria di soli 21 anni morta in un drammatico incidente ieri sera. Alla guida dell’auto il fratello, che ora è in fin di vita e con loro nella vettura altri due giovanissimi: un’amica di Giovanna e un ragazzo del quale ancora non si conoscono le generalità. L’incidente è avvenuto lungo la Provinciale che collega San Marcellino a Casapesenna.

Sui social scriveva: “Vorrei che la mia vita fosse un film”. Un film finito male, nel peggiore dei modi. Per gli amici lei era semplicemente “Giovy”.


Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Pubblicità

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

41esimoparallelo è anche un’app

Scarica la versione per IOS & Android direttamente dallo store: avrai tutte le notizie aggiornate in tempo reale, approfondimenti e le storie dall’Italia e dal mondo a portata di mano. Solo per te, in un unico luogo.

Pubblicità

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)