Connect with us

Senza categoria

Orrore a Poggiomarino, quattro bimbi rinchiusi in un tugurio: vivevano tra sporcizia e povertà

Published

on

Poggiomarino

POGGIOMARINO. Un vero e proprio orrore. Un tugurio diventato la loro casa. Arredata con poche suppellettili, sporche di polvere che si era accumulata nel tempo.

In queste condizioni di degrado erano costretti a vivere mamma, papà e quattro bambini. 

Una storia di abbandono, quella che arriva da Poggiomarino, in provincia di Napoli, ma anche di una famiglia che ha vissuto a lungo nella povertà più assoluta.

Poggiomarino – l’intervento del sindaco Maurizio Valanga

Grazie all’intervento del sindaco Maurizio Falanga, che ha chiesto e ottenuto l’intervento degli assistenti sociali, quella famigliola, e soprattutto quei bambini vivono ora altrove: sono stati infatti sgomberati e affidati ad una casa famiglia che si trova a Scafati, nel Salernitano, a pochi chilometri dal comune del Vesuviano.

Come riporta TeleclubItalia, con i ragazzi – che hanno dai 12 anni ai 18 mesi – vivrà la madre mentre il padre si è spostato dai parenti in attesa di individuare una sistemazione migliore. Nessuno di loro ha un lavoro stabile e le difficili condizioni economiche non hanno permesso ad entrambi di garantire una crescita serena ai loro bambini.

L’allarme lanciato da alcuni cittadini

Ad allertare il Comune sulle condizioni di indigenza della famiglia sono stati alcuni cittadini. E così il primo cittadino si è subito messo in moto, individuando una soluzione e disponendo quindi un’ordinanza: il provvedimento prevedeva infatti losgombero dei locali e l’allontanamento della famiglia dalla casa. Infine, è stato definito lo spostamento dei quattro minori in una casa famiglia, insieme alla loro mamma. Un intervento importante, quello di Falanga, che ha permesso di porre per sempre fine a quell’incubo. (Teleclubitalia)


Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Pubblicità

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

41esimoparallelo è anche un’app

Scarica la versione per IOS & Android direttamente dallo store: avrai tutte le notizie aggiornate in tempo reale, approfondimenti e le storie dall’Italia e dal mondo a portata di mano. Solo per te, in un unico luogo.

Pubblicità

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)