Connect with us

campania

Maltempo a Napoli, crolla l’impalcatura in strada: i permessi erano scaduti

Published

on

napoli

L’impalcatura collassata sulla carreggiata in via Aniello Falcone, a Napoli, aveva i permessi scaduti. E’ questo quanto riportato da Il Mattino. Il maltempo del 17 gennaio ha fatto crollare l’impalcatura di un palazzo nella zona del Vomero.

Crolla impalcatura a Napoli, i permessi erano scaduti

I controlli sono scattati immediatamente e quello che è stato scoperto è sconvolgente. L’impalcatura non doveva essere lì perchè aveva i permessi scaduti.

Il vento forte che nella mattina di martedì si è presentato sulla città ha strappato letteralmente dalla facciata di un palazzo un’impalcatura di quattro piani. Fortunatamente non è stato registrato nessun ferito. La situazione, altrimenti, si sarebbe davvero aggravata.

I controlli scattati subito dopo il crollo e si sono concentrati su una delle principali documentazioni che dovevano essere in regola, ovvero quella dell’occupazione del suolo. Quel controllo ha dato esito negativo: al momento del crollo dunque la ditta non era in regola e occupava abusivamente la carreggiata.

Il controllo ha anche permesso di evidenziare l’ottenimento di precedenti permessi, scaduti, e la presentazione di una nuova richiesta che non è stata accettata. Per la ditta scatterà ‘soltanto’ una sanzione pecuniaria. Oltre al danno la beffa. Quell’impalcatura infatti avrebbe potuto procurare danni serissimi a persone o cose. Sarebbe potuta transitare una macchina durante il crollo o, peggio ancora, un pedone. Insomma, una multa di poco più di 173 euro per l’impalcatura collassata e non in regola.


Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Pubblicità

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

41esimoparallelo è anche un’app

Scarica la versione per IOS & Android direttamente dallo store: avrai tutte le notizie aggiornate in tempo reale, approfondimenti e le storie dall’Italia e dal mondo a portata di mano. Solo per te, in un unico luogo.

Pubblicità

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)