Connect with us

campania

ULTIM’ORA TREMA LA CAMPANIA, scossa di terremoto avvertita poco fa: tremano anche i comuni vicini

Published

on

terremoto napoli

Trema la terra ai Campi Flegrei, nella zona della Solfatara. La scossa di terremoto avvertita oggi alle ore 9,44 di magnitudo di 2,5, avvertito distintamente sia a Pozzuoli che a Napoli, nei quartieri occidentali di Pianura, Bagnoli e Agnano, secondo i primi rilievi.

Il sisma preceduto da altre piccole scosse di lieve entità ed è avvertito distintamente dalla popolazione. Il terremoto ha avuto come epicentro la zona del vulcano della Solfatara, al di sotto di via Coste d’Agnano, ad una profondità di 3 chilometri.

La scossa è stata distintamente avvertita dalla popolazione. Sentita in Via vecchia San Gennaro, via Campi Flegrei, Via Solfatara, via Campana, Arco Felice, Rione Toiano e comprensorio Olivetti, via Napoli a Pozzuoli, via vecchia delle vigne, via Pisciarelli. Avvertita anche a Napoli, nei quartieri di Pianura, Bagnoli e Agnano.

Il Comune di Pozzuoli ha comunicato che:

L’Osservatorio Vesuviano ha comunicato a questa amministrazione l’accadimento di un evento sismico di magnitudo 2.5 ± 0,3 localizzato in zona Solfatara. Il sisma si è prodotto alle 09:44, ora locale, alla profondità di 2.8 km. L’evento potrebbe essere stato accompagnato da un boato avvertito dagli abitanti dell’area prossima all’epicentro. Sono in corso le verifiche sul territorio da parte della Polizia Municipale. Per eventuali segnalazioni di danni e/o disagi è possibile chiamare i seguenti numeri:Centrale Operativa Polizia Municipale: 081/8551891Protezione Civile: 081/18894400Maggiori informazioni sull’evoluzione della fase di sollevamento e sui fenomeni che l’accompagnano, possono essere trovate sul sito dell’Osservatorio Vesuviano – INGV (http://www.ov.ingv.it/ov/) e sui bollettini settimanali e mensili dei Campi Flegrei.


Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Pubblicità

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

41esimoparallelo è anche un’app

Scarica la versione per IOS & Android direttamente dallo store: avrai tutte le notizie aggiornate in tempo reale, approfondimenti e le storie dall’Italia e dal mondo a portata di mano. Solo per te, in un unico luogo.

Pubblicità

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)