Connect with us

musica

Addio a David Crosby, è morto il grande chitarrista e cantautore americano

Published

on

David Crosby

David Crosby. Il mondo della musica e del rock piange David Crosby. Il famoso chitarrista e cantautore americano è morto a Seattle all’età di 81 anni. Lo ha annunciato la moglie. Il cantautore è stato fondatore di due delle più grandi band degli anni Sessanta: The Byrds e Crosby, Stills and Nash.

La sua carriera lo ha visto raggiungere la rara impresa di essere inserito per due volte nella venerata Rock and Roll Hall of Fame. Sua moglie ha dichiarato al sito di spettacolo Variety che è morto mentre era circondato dalla famiglia. “La sua eredità continuerà a vivere attraverso la sua musica leggendaria”, ha aggiunto.

Il messaggio della moglie

“E’ con grande tristezza, dopo una lunga malattia, che il nostro amato David (Croz) Crosby è morto – sono state le parole della vedova Jan Dance –  Era amorevolmente circondato dalla moglie e anima gemella Jan e dal figlio Django.

Anche se non è più qui con noi, la sua umanità e la sua anima gentile continueranno a guidarci e ispirarci.

La sua eredità continuerà a vivere attraverso la sua musica leggendaria. Pace, amore e armonia a tutti coloro che hanno conosciuto David e a coloro che ha toccato. “Ci mancherà moltissimo.

In questo momento, chiediamo rispettosamente e gentilmente di mantenere la privacy mentre siamo in lutto e cerchiamo di affrontare la nostra profonda perdita. Grazie per l’affetto e le preghiere”.


Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Pubblicità

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

41esimoparallelo è anche un’app

Scarica la versione per IOS & Android direttamente dallo store: avrai tutte le notizie aggiornate in tempo reale, approfondimenti e le storie dall’Italia e dal mondo a portata di mano. Solo per te, in un unico luogo.

Pubblicità

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)