Connect with us

Usa

Nemat Shafik è il nuovo presidente della Columbia: la prima donna a guidare l’università

Published

on

Nemat Shafik

Nemat “Minouche” Shafik, economista di spicco la cui carriera si è incentrata sulle politiche pubbliche e sul mondo accademico, diventerà il 20° presidente della Columbia University il 1° luglio 2023. La sua elezione conclude una vasta e intensa ricerca avviata dopo l’annuncio di Lee C. Bollinger che si sarebbe dimesso dalla carica di presidente della Columbia alla fine dell’anno accademico 2022-2023.

In una lettera alla comunità, Jonathan Lavine, presidente del Columbia Board of Trustees, ha definito Shafik “il candidato perfetto: un leader globale brillante e capace, un costruttore di comunità e un eminente economista che comprende l’accademia e il mondo al di là di essa. “

“Ciò che distingue Minouche come candidata”, ha detto Lavine, “è la sua incrollabile fiducia nel ruolo vitale che le istituzioni dell’istruzione superiore possono e devono svolgere nella risoluzione dei problemi più complessi del mondo.

Come tutti noi della comunità della Columbia, crede che per realizzare un cambiamento significativo, abbiamo l’obbligo collettivo di combinare le nostre capacità intellettuali distintive con gruppi e organizzazioni al di fuori dell’accademia.

Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Pubblicità

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

41esimoparallelo è anche un’app

Scarica la versione per IOS & Android direttamente dallo store: avrai tutte le notizie aggiornate in tempo reale, approfondimenti e le storie dall’Italia e dal mondo a portata di mano. Solo per te, in un unico luogo.

Pubblicità

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)