Connect with us

Senza categoria

Si addormenta mentre allatta, neonato di tre giorni muore soffocato

Published

on

ROMA. Si addormenta mentre allatta e il figlio nato da appena tre giorni muore soffocato, tra le sue braccia. È successo, in corsia, all’ospedale di Roma Pertini, nella notte tra il sette e l’otto gennaio scorsi.

La donna, ora è in stato di shock, e la procura di Roma vuole indagare per capire come sia stato possibile che accadesse un fatto tanto grave e tanto prevedibile in un reparto del genere.

L’ipotesi di reato dell’inchiesta aperta dalla procura di Roma è quella di omicidio colposo contro ignoti, non ci sono indagati insomma. E tuttavia la donna è qualificata come parte offesa. Sarebbe la vittima di un comportamento omissivo o comunque scorretto dal punto di vista professionale.

I magistrati – stando ai fatti riportati domenica mattina dall’edizione romana del Corriere della Sera – hanno affidato l’incarico di svolgere l’autopsia sul corpo del piccolo, al professor Luigi Cipolloni.

Secondo una prima ricostruzione, nel tardo pomeriggio del sette gennaio, la donna – 30 anni – avrebbe chiesto al personale del reparto di poter rimanere qualche minuto in più con il suo piccolo, dopo l’allattamento. Passati pochi minuti però la signora si sarebbe addormentata. E nessuno del reparto sarebbe passato a ritirare il neonato.

A dare l’allarme è stata una infermiera. Durante il turno di notte, ha visto il corpo del piccolo inerte vicino a quello della mamma addormentata. Sono state praticate anche tecniche di rianimazione, ma tutto è stato vano.

Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

41esimoparallelo è anche un’app

Scarica la versione per IOS & Android direttamente dallo store: avrai tutte le notizie aggiornate in tempo reale, approfondimenti e le storie dall’Italia e dal mondo a portata di mano. Solo per te, in un unico luogo.

Pubblicità

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)