Connect with us

economia

Energia, Ue stanzia 50 mln per la Campania: a chi andranno le sovvenzioni

Published

on

Campania

ENERGIA IN CAMPANIA. La Commissione europea ha approvato un regime italiano da 50 milioni di euro a sostegno delle imprese attive in Campania per l’efficientamento energetico. L’aiuto, che e’ stato approvato nell’ambito del quadro temporaneo di crisi per gli aiuti di Stato, avverra’ sotto la forma di sovvenzioni dirette e sara’ aperto alle imprese che hanno una sede operativa nella Regione Campania da prima della data di presentazione della domanda.

“Lo scopo del regime e’ sostenere gli investimenti per migliorare l’efficienza energetica e per installare impianti che producono energia da fonti rinnovabili. Per essere ammissibili le imprese devono aver registrato spese ammissibili da un minimo di 150 mila euro fino a un massimo di 2 milioni di euro.

L’importo dell’aiuto individuale per beneficiario

Calcolato sulla base di una certa percentuale massima (variabile in funzione della sua entita’) dei suoi costi ammissibili”, ha spiegato l’esecutivo Ue. Secondo la Commissione, il regime italiano e’ in linea con le condizioni stabilite nel quadro temporaneo di crisi e, nello specifico, non superera’ i 2 milioni di euro per impresa e sara’ concesso entro il 31 dicembre. (AGI).

Maltempo in Campania, non è ancora finita: nuova allerta meteo. Le zone più a rischio

CAMPANIA. La Protezione Civile della Regione Campania ha prorogato fino alle 9 di domani mattina il vigente avviso di allerta meteo Gialla solo sulle zone 1 e 3 (Piana Campana, NAPOLI, Isole del Golfo, Area Vesuviana; Penisola Sorrentino-Amalfitana, monti di Sarno e Monti Picentini).

Permane infatti la criticità idrogeologica anche in assenza di precipitazioni sulla fascia costiera centro-settentrionale.

Campania – L’avviso meteo

Evidenzia comunque, nelle zone 1,3 “precipitazioni locali, anche a carattere di rovescio o isolato temporale”. Dal punto di vista della perturbazione attualmente presente sul territorio regionale, si segnala che nella giornata odierna, a causa della bassa temperatura degli strati più alti dell’atmosfera, saranno ancora possibili anche le grandinate sempre sulle zone in cui vige l’allerta Gialla. I fenomeni, a partire dalla serata, andranno progressivamente diminuendo.


Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Pubblicità

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

41esimoparallelo è anche un’app

Scarica la versione per IOS & Android direttamente dallo store: avrai tutte le notizie aggiornate in tempo reale, approfondimenti e le storie dall’Italia e dal mondo a portata di mano. Solo per te, in un unico luogo.

Pubblicità

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)