Connect with us

campania

Stati Generali del Turismo, domani a Sorrento la seconda edizione. Presenti il ministro Santanchè e il presidente De Luca

Published

on

de luca turismo

Domani, martedì 24 gennaio, alle ore 15 a Sorrento apriranno i lavori della seconda edizione degli Stati Generali del Turismo promossi dal Comune di Sorrento, con il patrocinio della Regione Campania e di Enit. Sarà l’occasione per fare il punto sul settore in vista della stagione estiva, analizzando dati. Si valuteranno inoltre possibili scenari futuri alla presenza tra gli altri del ministro del Turismo, Daniela Santanchè, e del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.

Turismo, domani a Sorrento l’apertura dei lavori degli Stati Generali del Turismo

All’appuntamento prenderanno parte anche Massimo Coppola, Sindaco di Sorrento e Sandro Pappalardo, componente del cda di Enit. L’evento, moderato dal giornalista Gianluigi Nuzzi, vedrà la presenza in sala di tutti i relatori. Si terrà presso Palazzo Comunale, piazza Sant’Antonino 1, a Sorrento. La diretta streaming dell’evento sarà trasmessa sulle pagine facebook del Comune di Sorrento e del Sindaco Massimo Coppola. (Adnkronos)

Usa: le maggiori banche del Paese lavorano a un nuovo sistema di pagamento digitale

Le maggiori banche degli USA hanno iniziato a collaborare per il lancio di un nuovo sistema di pagamento digitale in grado di concorrere con PayPal e Apple Pay. Lo riferisce oggi il “Wall Street Journal”, secondo cui il progetto coinvolge Wells Fargo, Bank of America, JpMorgan Chase e altri quattro istituti. Il nuovo sistema sarebbe gestito da Early Warning Services (Ews), compagnia che gia’ opera il servizio di trasferimento di denaro Zelle. Dovrebbe essere presentato nella seconda metà di quest’anno. Il progetto, scrive il “Wsj”, nasce dal timore delle banche di perdere clienti a favore di colossi della tecnologia come Apple, che sta potenziando le proprie attivita’ nel settore dei servizi finanziari anche attraverso una collaborazione con Goldman Sachs. (Agenzia Nova)

Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Pubblicità

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

41esimoparallelo è anche un’app

Scarica la versione per IOS & Android direttamente dallo store: avrai tutte le notizie aggiornate in tempo reale, approfondimenti e le storie dall’Italia e dal mondo a portata di mano. Solo per te, in un unico luogo.

Pubblicità

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)