Connect with us

Senza categoria

Giovane mamma muore sotto gli occhi della sua famiglia: Sara lascia due figli e il marito. “Perdiamo un medico straordinario”

Published

on

Sara Pavese

ADDIO SARA. Non ce l’ha fatta, la giovane mamma, stroncata dopo una grave malattia. Sara è mancata a soli 49 anni.

Si chiamava Sara Pavese, un medico straordinario e una mamma perfetta, una moglie eccezionale. Sara riusciva a incantare tutti. Era dirigente nel reparto di gastroenterologia dell’ospedale di Udine. 

Laureata con lode a Padova nel 1998 si era specializzata in gastroenterologia ed endoscopia digestiva nello stesso ateneo e da oltre 15 anni era dirigente medico nel reparto dell’ospedale di Udine, dove dal 2010 le era stato assegnato un incarico di alta specialità in gestione clinica ed ecografica delle malattie dell’apparato digerente. 

L’addio dei colleghi di Sara

Perdiamo un medico dalla straordinaria intelligenza e umanità, una donna colta e brillante, una mamma e moglie dolce e premurosa”, ha commentato Debora Berretti, direttrice della gastroenterologia, “e io perdo anche una amica con cui in questi ultimi 20 anni sono cresciuta umanamente e professionalmente“.

Grande è il cordoglio all’interno della struttura sanitaria. “Non possiamo non sottolineare la forza e la dignità di animo con cui ha affrontato una malattia tremenda, ben consapevole della prognosi. Voglio esprimere anche a nome di tutto il personale della gastroenterologia le mie più sincere condoglianze ai suoi cari a cui sono legata da un rapporto di grande vicinanza e amicizia”.

La dottoressa Pevere lascia il marito Diego, i due figli Davide e Luca e i genitori Roberto e Dina. (Udinetoday)

Da Sara a Barbara – altra giovane mamma muore

ADDIO BARBARA. Si chiamava Barbara Stefan, 48 anni, originaria di Saonara e figlia dell’ex sindaco del paese Walter che per un decennio ha amministrato il Comune prima di cedere lo scettro alla collega di coalizione Michela Lazzaro lo scorso giugno.

Addio Barbara

Una donna coraggiosa che ha combattuto fino alla fine come un leone. Lascia nel dolore il marito Stephan e la figlia Bianca di appena 11 anni. Come riporta il Gazzettino, il suo capezzale l’hanno stretta fino all’ultimo oltre a papà Walter e mamma Claudia Sorgato, le sue adorate sorelle Federica e Lisa. I funerali della figlia dell’ex primo cittadino di Saonara verranno celebrati sabato a Parigi. La cremazione è fissata per martedì prossimo, poi le ceneri verranno portate in Italia dove riposeranno nel cimitero di Villatora.


Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Pubblicità

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

41esimoparallelo è anche un’app

Scarica la versione per IOS & Android direttamente dallo store: avrai tutte le notizie aggiornate in tempo reale, approfondimenti e le storie dall’Italia e dal mondo a portata di mano. Solo per te, in un unico luogo.

Pubblicità

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)