Connect with us

Usa

Usa: Fda propone vaccinazione annuale contro il Covid-19

Published

on

Campania Covid

La Food and Drug Administration (Fda), agenzia federale statunitense responsabile della regolamentazione dei prodotti alimentari e farmacologici, ha proposto ieri una procedura semplificata per la raccomandazione di un ciclo annuale di vaccinazione contro il Covid-19 esteso all’intera popolazione del Paese. La proposta rimuoverebbe l’obbligo di registrare il numero di vaccini somministrati e il tempo intercorso tra un’iniezione e la successiva, cosi’ da accelerare ulteriormente le somministrazioni.

In una serie di documenti pubblicati online, l’agenzia federale sostiene che oggi molti statunitensi dispongano di una “immunita’ preesistente sufficiente” al Covid-19 per effetto del contagio naturale, della vaccinazione o di una combinazione di entrambi. Tale immunita’ diffusa dovrebbe fare da base per un programma di richiami annuali contro le nuove varianti, come gia’ avviene per l’influenza stagionale. Come sottolinea la stampa Usa, pero’, la propensione dei cittadini statunitensi alla vaccinazione contro il Covid-19 e’ crollata: dopo l’inizio della pandemia, oltre l’80 per cento della popolazione Usa ha ricevuto almeno una dose di vaccino, ma soltanto il 16 per cento ha assunto la nuova dose autorizzata dall’Fda lo scorso agosto. (Agenzia Nova)

Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

41esimoparallelo è anche un’app

Scarica la versione per IOS & Android direttamente dallo store: avrai tutte le notizie aggiornate in tempo reale, approfondimenti e le storie dall’Italia e dal mondo a portata di mano. Solo per te, in un unico luogo.

Pubblicità

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)