METEO. Un vasto campo di alta pressione domina su tutto il Paese: è l’anticiclone delle Azzorre. Al Nord la giornata trascorrerà tranquilla, all’insegna di un cielo a tratti coperto su pianure e coste, più soleggiato altrove. Molte nubi e qualche banco di nebbia anche sulla Toscana, mentre sul resto del Paese avremo un maggiore e più ampio soleggiamento. Valori termici stazionari.
NORD
Fin dal mattino il tempo risulterà decisamente stabile su tutte le regioni; foschie o nebbie anche fitte sulla Pianura Padana, molte nubi sulla costa adriatica e su quella ligure di Levante. Altrove invece avremo un maggiore soleggiamento dal mattino fino a sera. I venti soffieranno principalmente dai quadranti meridionali.
Temperature
Punte massime fino a 11 gradi a Milano e Torino, 13 gradi a Genova.
CENTRO e SARDEGNA
L’anticiclone delle Azzorre regala una giornata stabile e asciutta su tutte le regioni. Fatta eccezione per una maggiore nuvolosità sulla Toscana, dovuta all’afflusso di venti più umidi meridionali, sul resto dei settori il cielo risulterà sereno o al più poco nuvoloso ovunque, in un contesto termico gradevole per il periodo.
Temperature
Valori massimi fino a 9 gradi a Firenze, 13 a Roma, 12 a Pescara.
SUD e SICILIA
Prosegue senza soste il dominio dell’anticiclone delle Azzorre sulle nostre regioni. La giornata, di conseguenza, risulterà ampiamente stabile e soleggiata su tutte le regioni; da segnalare soltanto una maggiore presenza di nubi lungo i settori tirrenici della Sicilia.
Temperature
Punte massime fino a 15 gradi a Napoli e Palermo, 14 gradi a Bari. Fonte: Il Meteo.it
Segui 41esimoparallelo sui social: Facebook, Instagram, Youtube.
Iscriviti al nostro canale Google News
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it