Connettiti con noi

Attualità

Covid in Campania, 509 positivi, 5 decessi e 10.493 tamponi 

Pubblicata

il

Condividi

COVID IN CAMPANIA. In Campania, nelle ultime 24 ore, si sono registrati 509 positivi al Coronavirus (457 al test antigenico e 52 al tampone molecolare), dati che tengono conto dell’aggiornamento sulle misure di quarantena e isolamento del ministero della Salute.

I decessi sono 5

Sono 2 nelle ultime 48 ore e 3 avvenuti in precedenza, ma registrati ieri. A comunicarlo l’Unità di crisi regionale. I tamponi processati ieri sono stati 10.493 di cui 7.590 test antigenici e 2.903 molecolari.

Il report posti letto su base regionale riporta 575 posti letto di terapia intensiva disponibili, di cui 16 occupati mentre i posti letto di degenza disponibili, tra posti letto Covid e offerta privata 3.160, di cui 258 occupati

Valditara: “Con covid cresciuto cyberbullismo in modo preoccupante” 

“Molte sono le opporunità offerte dalla rete: dalla ricerca, al potenziamento della competenza, all’entrare in contatto con interlocutori di tutto i mondo ma poi ci sono i rischi dovuti al cyberbullismo e alle dipendenze: tra gli effetti della pandemia c’è stato un incremento preoccupante del cyberbullismo che ha generato un notevole incremento di minori vittime di questo tipo di bullismo.

Siamo immersi in una società in cui il digitale permea la nostra esistenza; soprattutto per i ragazzi può diventare una ossessione la realizzazione del sè attraverso la rete e per sentirisi inclusi dal gruppo si possono commettere gravi errori: occorre lavorare per costruire un percorso di consapevolezza, la scuola può e deve avere un ruolo fondamentale”.

Così il ministro dell’Istruzione Giuseppe Valdirara intervenuto con un video al Safer Internet Day, la Giornata mondiale per la sicurezza in Rete, con un evento organizzato dalla Direzione Generale per lo Studente, l’Inclusione e l’Orientamento scolastico. (ANSA).