METEO. Anticiclone ben presente sul nostro Paese. Giornata che trascorrerà con la possibilità di nebbie diffuse sulla Pianura Padana, localmente persistenti per tutto il giorno, e cielo sereno o poco nuvoloso sul resto delle regioni salvo più nubi sulla Puglia centro-settentrionale, sull’alta Toscana e tra Sicilia e Calabria. I venti soffieranno debolmente da direzioni variabili.
NORD
Con la presenza dell’alta pressione la giornata trascorrerà con un ampio soleggiamento sui settori montuosi mentre sulla Pianura Padana avremo la possibile presenza di nebbie, anche diffuse e persistenti per gran parte del giorno. I venti soffieranno debolmente dai quadranti settentrionali. Temperature massime e minime che non subiranno sostanziali variazioni.
Temperature
Valori massimi attesi tra gli 8°C di Venezia e 16°C di Milano e Trento.
CENTRO e SARDEGNA
Sulle nostre regioni domina l’anticiclone di San Valentino per cui la giornata sarà contraddistinta da generali condizioni di bel tempo con il cielo che si presenterà in gran parte sereno. Soltanto sull’alta Toscana e sul basso Lazio la nuvolosità potrà essere più presente. I venti soffieranno debolmente da direzioni variabili. Clima mite di giorno, temperature minime in crescita.
Temperature
Valori massimi compresi tra gli 11°C di Campobasso e i 14-15°C delle altre città.
SUD e SICILIA
Sulle nostre regioni domina l’anticiclone per cui l’atmosfera è stabile, infatti il cielo si presenterà in gran parte sereno o poco nuvoloso. Soltanto sulla Puglia centro-settentrionale e in provincia di Messina e Reggio Calabria la nuvolosità potrà risultare più presente, ma irregolare. I venti soffieranno con intensità debole da direzioni variabili, mari mossi o poco mossi. Clima mite.
Temperature
Valori massimi attesi tra gli 8-9°C di Potenza e i 15-16°C di Palermo e Napoli. Fonte: Il Meteo.it
Segui 41esimoparallelo sui social: Facebook, Instagram, Youtube.
Iscriviti al nostro canale Google News
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it