Connettiti con noi

Meteo

Il Meteo di Giovedì 16 Marzo 2023, le previsioni in Italia

Pubblicata

il

Condividi

METEO. Un’area di alta pressione si rafforza ulteriormente su tutto il Paese, portando a una giornata con cielo sereno o poco nuvoloso su tutte le regioni. Le temperature massime aumenteranno leggermente, mentre i valori minimi diminuiranno, con temperature prossime allo zero in pianura al Centro-Nord. I venti soffieranno ancora forti da Settentrione sui settori meridionali, moderati al Centro, deboli e variabili al Nord.

METEO NORD

Nel Nord, l’alta pressione si rafforza sulle regioni, garantendo condizioni di bel tempo con il sole che splenderà in un cielo sereno o poco nuvoloso ovunque. I venti soffieranno debolmente da diverse direzioni e le temperature massime saranno grossomodo stazionarie.

METEO CENTRO

Nel Centro e in Sardegna, un campo di alta pressione migliora decisamente il tempo, portando a un cielo prevalentemente sereno e scarsa nuvolosità. I venti soffieranno moderatamente dai quadranti settentrionali. Le temperature massime diminuiranno insieme alle minime.

METEO SUD

Nel Sud e in Sicilia, i venti forti di Tramontana soffiano sulle regioni, anche di burrasca sul Mar Ionio, ma un’area di alta pressione garantisce una giornata ampiamente soleggiata con un cielo sereno o poco nuvoloso. Sono attese mareggiate sulle coste esposte ai venti da nord. Le temperature diminuiranno sia nei valori massimi che minimi.

Le temperature massime previste saranno tra i 12 e i 14°C nel Nord, tra gli 8°C di Campobasso e i 15-16°C di Roma, Firenze e Cagliari nel Centro e in Sardegna, e tra i 6°C di Potenza e i 14-15°C di Palermo e Napoli nel Sud e in Sicilia.
Seguici su Facebook e Instagram
Segui il nostro canale Google News

Continua A Leggere
clicca per commentare

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *