Tumore al cervello, morta bimba di 2 anni: la piccola Alba non ce l’ha fatta. Proclamato lutto cittadino

La comunità di Peligros piange la perdita della piccola Alba, vittima di un raro tumore cerebrale

Oggi è un giorno di lutto per la piccola città di Peligros, che piange la morte di Alba, una bambina di soli due anni. Alba lottava contro un raro e aggressivo tumore cerebrale, il medulloblastoma metastatico di gruppo 3 ad alto rischio.

I genitori di Alba avevano fatto appello alla generosità di chiunque potesse aiutarli, cercando di raccogliere fondi per un aereo attrezzato per il trasporto sanitario che avrebbe dovuto portare la piccola a Bangkok, dove era previsto un trattamento sperimentale basato sulle cellule staminali.

La comunità di Peligros e quella di Maracena, vicina al Comune di provenienza della famiglia, avevano organizzato diverse iniziative di raccolta fondi per aiutare la famiglia ad affrontare le spese mediche straordinarie. Tra queste iniziative c’era un Festival dei Colori con spettacoli dal vivo, un raduno di auto d’epoca e un festival di flamenco.

Tuttavia, oggi giunge la notizia che Alba non ce l’ha fatta. Il Comune di Peligros ha annunciato sulla sua pagina Facebook due giorni di lutto ufficiale per commemorare la scomparsa della piccola guerriera.

Martedì e mercoledì, le bandiere del municipio saranno abbassate a mezz’asta, e tutti gli eventi pubblici ufficiali comunali saranno sospesi in segno di rispetto. Il sindaco di Peligros, Roberto García, ha espresso le sue più sincere condoglianze alla famiglia, affermando che “la piccola Alba rimarrà nella memoria di tutti”. La comunità si unisce nel dolore e nella preghiera per la piccola guerriera che ha lottato con coraggio fino alla fine.

ARTICOLI CORRELATI

Archivio