Capodrise e Portico di Caserta sono le due comunità in provincia di Caserta in lacrime per il piccolo Francesco Piccirillo. Il bimbo è nato senza vita

Tragedia nel Casertano per una coppia di genitori. In un giorno che doveva essere di gioia e di speranza, è invece diventato il cuore spezzato di una famiglia. Dopo nove mesi di attesa e amore, il piccolo Francesco Piccirillo è venuto al mondo già senza vita. Un dolore straziante che ha sconvolto due comunità, Capodrise e Portico di Caserta, lasciandole senza parole davanti a una tragedia inspiegabile.

La nascita di Francesco Piccirillo era in programma per domani con un taglio cesareo pianificato. Invece, domani mattina 31 ottobre alle 11, si terrà una cerimonia religiosa e la benedizione nella chiesa di Sant'Andrea Apostolo a Capodrise, dove riposerà nella sua piccola bara bianca.

Il cimitero di Portico, il paese natale dei genitori, Marco e Giuseppina Colella, accoglierà il piccolo Francesco. La redazione si unisce al cordoglio della famiglia Piccirillo in questo momento di profondo dolore. Fonte: Caserta CE

LE ALTRE NOTIZIE DI CRONACA
Fa il vaccino, ha un malore improvviso e muore, giovane studente perde la vita. L'Autorità sanitaria: "Nessuna correlazione"

Una indagine è stata avviata in seguito alla tragica morte di uno studente che ha accusato un malore ed è caduto dopo aver fatto il vaccino contro il papillomavirus. Questo annuncio è stato fatto dall'Agenzia sanitaria regionale (ARS) dei Paesi della Loira, che ha escluso qualsiasi legame tra il decesso e il vaccino.

Il giovane, uno studente di quinta elementare presso il collegio Saint-Dominique di Saint-Herblain, vicino a Nantes (Loira Atlantica), ha subito una "forte caduta" che gli ha causato un trauma cranico, verificatosi 15 minuti dopo la somministrazione del vaccino, come precisato dall'ARS in un comunicato stampa.

L'ARS insiste sul fatto che "questo tipo di disagio può verificarsi a causa dello stress causato dalla vaccinazione, ma non è correlato al prodotto vaccinale o a un difetto di qualità del vaccino."

Il giovane è stato ricoverato all'ospedale universitario di Nantes dopo l'incidente. Le sue condizioni si sono aggravate nei giorni successivi, portandolo alla morte il 27 ottobre. Il direttore generale dell'ARS ha avviato un'indagine amministrativa "per determinare le condizioni della somministrazione del vaccino e il suo controllo medico presso la struttura, nonché le circostanze dell'assistenza medica al bambino."

In seguito all'incidente, la campagna di vaccinazione è stata sospesa nella Loira Atlantica il 20 ottobre, alla vigilia delle vacanze scolastiche. La vaccinazione sarà ripresa all'inizio del nuovo anno scolastico, il 6 novembre.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Città in lutto per Daniela Fabbri, aveva 41 anni