Connettiti con noi

Gossip

Temptation Island Winter non si farà, il programma è saltato: i motivi

Pubblicata

il

Condividi

Temptation Island Winter, annunciato come uno dei progetti più interessanti dei palinsesti Mediaset a luglio scorso, sembra essere stato definitivamente accantonato. Questa versione invernale del popolare reality rappresentava un’idea innovativa per la rete ammiraglia Mediaset, che solitamente vede il programma trasmesso solo durante l’estate. Tuttavia, il progetto ha subito una svolta inattesa.

L’annuncio è giunto da TvBlog, che ha rivelato in anteprima la decisione di Mediaset di rinunciare a Temptation Island Winter a favore di un’alternativa: due edizioni estive del programma, la prima in piena estate e la seconda a settembre.

Temptation Island Winter non si farà più, ecco perchè

Inizialmente, l’idea prevedeva di girare il reality in una località esotica, adattando il format alle condizioni invernali, ma questa opzione è stata scartata rapidamente. Le Maldive, ad esempio, sono state valutate ma ritenute impraticabili per via delle lunghe distanze e degli impegni lavorativi della società di produzione Fascino, legata a Maria De Filippi, che gestisce programmi come Uomini e Donne, C’è Posta per Te e Amici durante il periodo in cui Temptation Island Winter avrebbe dovuto essere girato (dicembre e gennaio). I viaggi lunghi avrebbero impedito la presenza delle figure chiave di Fascino sul set del reality.

Un’alternativa considerata era una località calda, ma più vicina, come Egitto o Marocco. Tuttavia, questa opzione è stata abbandonata a causa delle complesse condizioni legate al conflitto in Medio Oriente e alla situazione instabile in quelle regioni.

Di conseguenza, la scelta è stata quella di optare per due edizioni estive di Temptation Island, garantendo un doppio slot a Mediaset. Questo ha comportato una riorganizzazione del palinsesto della rete per il periodo tra l’inverno e la primavera del 2024, con la prolungazione del Grande Fratello fino a marzo-aprile e il ritorno de L’Isola dei Famosi, anche se non è ancora certa la partecipazione di Ilary Blasi alla conduzione del programma.

Annuncio DESCRIZIONE_DELL_IMMAGINE-BANNER