Addio a Luciano Bifulco: si terranno venerdì i funerali del noto ristoratore e macellaio vesuviano noto a tutti

I funerali di Luciano Bifulco, il noto ristoratore e macellaio vesuviano scomparso all'età di 40 anni, si terranno venerdì 29 dicembre 2023. La cerimonia avrà inizio alle ore 11.30 dalla residenza di Bifulco, situata a Ottaviano, cittadina ai piedi del Vesuvio dove era cresciuto, per poi spostarsi nella chiesa di San Gennarello, dove alle ore 12 si celebrerà la funzione religiosa.

Lo riporta Fanpage.it. Ottaviano era il luogo in cui Bifulco era particolarmente conosciuto: lì si trovano le sue due attività, la Braceria Bifulco e Bifulco Exclusive. Oltre ad essere un rinomato ristoratore, il quarantenne forniva carni pregiate a ristoranti in tutta la Campania e in Italia, anche a ristoranti stellati.

La tragica notizia della sua morte è giunta inaspettatamente la mattina del 24 dicembre. Bifulco è deceduto presso l'ospedale Santa Maria della Pietà di Nola, dove era stato ricoverato la stessa mattina, a causa di una grave ferita da oggetto tagliente all'addome. Secondo fonti investigative, si propende per il gesto volontario.

Numerosi messaggi di cordoglio sono giunti da colleghi ristoratori e chef con cui Bifulco aveva collaborato nel corso degli anni. Tra questi, si sono distinti gli omaggi di personaggi noti del settore.

Lo chef stellato Gennaro Esposito di Vico Equense ha dichiarato: "Con lui va via un pezzo della mia famiglia, non solo un grande amico, ma un eccellente ristoratore, con lui ho passato momenti di allegria, ma anche di profonda riflessione."

Egidio Cerrone, imprenditore e food blogger titolare delle paninerie Puok, ha espresso il suo ricordo con commozione: "Per noi non eri e non sei mai stato solo un fornitore, solo un macellaio, solo un ristoratore, per noi eri un amico della nostra famiglia."

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Torre Annunziata, il pronto soccorso è chiuso: morta neonata di tre mesi. Indagati 2 pediatri