Connettiti con noi

Sanremo

Geolier a Sanremo è sempre stato ultimo in classifica per la stampa e la radio, la Rai diffonde tutti dati

Pubblicata

il

Condividi

Negli ultimi giorni, si è diffusa l’idea che Geolier sia stato boicottato dalle sale stampa e dalle radio durante il Festival di Sanremo, impedendo così una possibile vittoria del rapper napoletano, molto popolare tra il pubblico. Tuttavia, un’analisi delle classifiche serata per serata dimostra un’altra verità.

Geolier e il voto a Sanremo, tutti i dati

La prima serata di Sanremo ha visto Geolier piazzarsi al 23º posto su 30 artisti, secondo il voto della sala stampa. È importante notare che in questo momento nessuno poteva prevedere il successo del rapper al televoto.

Nella seconda serata del Festival, Geolier è stato classificato all’ottavo posto su quindici artisti dalle radio, confermando che non c’era alcun boicottaggio da parte delle giurie.

Saltando alla quarta serata, dedicata ai duetti, Geolier si è trovato al 26º posto per le radio e al 28º per la stampa. Ancora una volta, i risultati delle giurie non erano influenzati dal televoto, che avrebbe poi portato il rapper al primo posto.

Nella serata finale di Sanremo infine, Geolier è arrivato quarto per la sala stampa e ultimo per le radio tra i cinque finalisti. Nonostante ciò, è riuscito a ottenere la medaglia d’argento, dimostrando che il suo grande successo al televoto ha compensato i voti più bassi delle altre giurie.

Nessun boicottaggio dunque da parte della stampa. O meglio, Geolier non è mai stato voluto nella Top Five dalla stampa e dalle radio ma solo dal suo pubblico.