Connettiti con noi

Cronaca

Geolier, soldi scalati il giorno dopo la finale di Sanremo, i fan: “E’ una beffa”

Pubblicata

il

Condividi

I messaggi di conferma arrivati il giorno successivo, e i soldi scalati dalle schede SIM sempre il giorno seguente, creando un senso di ingiustizia simile a quanto accaduto a Sanremo.

Numerosi fan di Geolier hanno sollevato dubbi riguardo ad eventuali irregolarità: “Sabato sera non ci hanno permesso di votare Geolier, non abbiamo ricevuto il messaggio di conferma che invece è arrivato 24 ore dopo, addebitandoci i soldi. È stato tutto un inganno”, affermano i fan.

L’avvocato del foro di Napoli chiede gli atti del televoto

Un avvocato di Napoli sta richiedendo tutti i documenti relativi ai voti espressi dalla sala stampa per i 30 artisti durante le cinque giornate, al fine di verificare se il voto dato a Geolier nell’ultima serata sia stato discriminatorio o meno.

L’avvocato Erich Grimaldi, del foro di Napoli, ha dichiarato: “Il 60% del televoto era a favore di Geolier, pertanto è essenziale capire se la Rai, in quanto servizio pubblico, abbia considerato la vittoria di Angelina Mango in modo discriminatorio o meno, fornendo informazioni sulle modalità e le competenze con cui sono stati selezionati i giornalisti votanti a Sanremo”.

L’avvocato Grimaldi ha citato alcune dichiarazioni di giornalisti dopo la pubblicazione della classifica delle cover, come “Non facciamo più votare la Campania” o “Gli ho dato uno perché non potevo dare zero”, oltre alla domanda rivolta a Geolier durante la conferenza stampa: “Non ti senti di aver rubato un po’ la vittoria di ieri…”. Questi comportamenti, afferma l’avvocato, saranno segnalati all’Ordine dei Giornalisti.

Al Rione Gescal di Napoli c’è stata delusione per la mancata vittoria di Geolier al festival di Sanremo

Fin dall’esibizione del giovane rapper del quartiere Miano, gli amici hanno festeggiato con il motto “Per noi già hai vinto”, riportato anche sulla torta offerta ai presenti prima ancora dell’annuncio del vincitore.

Durante la finale, diversi cantanti hanno fatto appelli ai fan riguardo ai problemi riscontrati con il sistema di televoto. Geolier e altri hanno incoraggiato a continuare a votare fino alla ricezione del messaggio di conferma, poiché le linee erano intasate. Anche Alessandra Amoroso ha avvertito della problematica e ha consigliato di continuare a votare finché non si riceveva la conferma.