bambino morto barletta

6 Maggio 2025

Redazione

Barletta, è il piccolo Checco il bimbo di 4 anni morto in bici. Il cordoglio della città

📍 Luogo: Barletta

La Procura di Trani indaga sulla tragedia del bambino morto a Barletta avvenuta nella zona 167 della città. Il piccolo è morto dopo una caduta su una rampa. Sequestrata la bicicletta.

La Procura di Trani ha aperto un’inchiesta per accertare le circostanze del tragico incidente avvenuto ieri pomeriggio, domenica 5 maggio, a Barletta, nella zona 167. Il bambino di soli quattro anni di nome Checco è morto dopo essere caduto da una bici a pedalata assistita guidata dal padre. La dinamica è ora al vaglio degli inquirenti, che hanno avviato accertamenti sul posto.

L’incidente e l’intervento dei soccorsi

Secondo quanto emerso finora, il bambino era seduto sul seggiolino posteriore della bicicletta, condotta dal padre. L’uomo stava percorrendo una rampa particolarmente ripida all’interno di un garage, quando avrebbe perso l’equilibrio. Entrambi sono caduti, ma per il piccolo l’impatto è stato fatale.

I soccorsi sono stati immediati, ma il bambino è giunto in ospedale in condizioni disperate, a causa di un trauma cranico gravissimo, e i medici non hanno potuto fare nulla per salvargli la vita.

Le indagini della Procura

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli agenti della polizia scientifica per effettuare i rilievi. Contestualmente, i poliziotti hanno raccolto testimonianze e informazioni sommarie in ospedale. La bicicletta è stata sequestrata per ulteriori verifiche tecniche.

La Procura di Trani ha aperto un fascicolo d’indagine per chiarire la dinamica e accertare eventuali responsabilità, anche se al momento si tratterebbe di una tragica fatalità.

La comunità di Barletta è sconvolta da una tragedia che ha colpito una giovane famiglia. Mentre la magistratura fa luce su quanto accaduto, resta il dolore per la perdita di una vita così giovane, in un episodio che lascia senza parole.

Il cordoglio della città

Intanto, sono centinaia i messaggi che in queste ore sono apparsi sui social di vicinanza e cordoglio alla famiglia del bambino morto a Barletta. Una famiglia conosciuta e per la quale tutti i cittadini stanno esprimendo il loro dolore per la tragica perdita del piccolo Checco.

Lascia un commento