📍 Luogo: Romanengo
Romanengo piange la scomparsa di Cristiano Schiavini, 59 anni, vittima di un drammatico incidente stradale avvenuto nella mattinata di martedì 13 maggio 2025 lungo la Strada Provinciale 20, nel tratto che conduce verso Casaletto di Sopra. L’uomo, residente a Offanengo, ha perso la vita dopo che la sua auto è uscita di strada ed è finita ribaltata in un canale pieno d’acqua.
L’incidente e i tentativi di salvataggio di Cristiano Schiavini
Erano da poco passate le 11:00 quando, per cause ancora in fase di accertamento, Schiavini ha perso il controllo del proprio veicolo. L’auto è uscita dalla carreggiata terminando la corsa capovolta all’interno del canale. Immediato l’arrivo dei soccorsi del 118, giunti sul posto con ambulanza e automedica, supportati dai Vigili del Fuoco che hanno lavorato a lungo per estrarre il conducente dalle lamiere dell’abitacolo sommerso.
I sanitari hanno tentato disperatamente di rianimarlo, ma purtroppo per Cristiano Schiavini non c’è stato nulla da fare. Il decesso è stato constatato sul posto.
Le indagini in corso
Sarà ora compito della Polizia Stradale, intervenuta per i rilievi, ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente. Non si esclude l’ipotesi di un malore improvviso o un colpo di sonno alla guida. La strada è rimasta chiusa al traffico per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi del caso, con pesanti ripercussioni sulla viabilità locale.
Una comunità sotto shock
Cristiano Schiavini era molto conosciuto nella zona. Viveva a Offanengo insieme alla moglie e alla figlia, che oggi piangono una perdita improvvisa e dolorosissima. La notizia della sua scomparsa ha gettato nel dolore l’intera comunità cremasca, colpita dall’ennesima tragedia della strada.
Il Comune di Romanengo ha espresso vicinanza alla famiglia con un messaggio di cordoglio sui canali istituzionali, mentre amici e conoscenti si sono stretti in silenzio attorno ai familiari del 59enne, ancora increduli per quanto accaduto.