📍 Luogo: Giarre
Tragedia nel pomeriggio di oggi lungo la Strada Statale 117, nei pressi di contrada Trepunti di Giarre, in provincia di Catania. Un motociclista di 43 anni ha perso la vita in un violento incidente con la moto contro un’autocisterna a Giarre. La vittima, originaria del capoluogo etneo, era alla guida di una BMW 1250. Motociclista morto nello scontro con un’autocisterna a Giarre: l’ennesimo dramma sulle strade siciliane.
L’impatto fatale sulla Statale 117
L’incidente si è verificato nel primo pomeriggio lungo un tratto particolarmente trafficato della Statale 117. La dinamica è ancora al vaglio degli inquirenti, ma secondo le prime ricostruzioni l’incidente moto Giarre si sarebbe verificato quando la moto si sarebbe scontrata frontalmente con un’autocisterna per cause ancora da accertare.
I soccorsi e l’arrivo dell’elisoccorso
Immediata la chiamata al 118. Sul posto sono intervenuti i sanitari con l’ausilio dell’elisoccorso, atterrato nei pressi dell’impatto. Purtroppo, nonostante la tempestività e l’impegno dei medici, per il 43enne non c’è stato nulla da fare. Il decesso è stato constatato sul posto durante l’incidente moto Giarre.
Indagini in corso per chiarire la dinamica
Le forze dell’ordine hanno avviato i rilievi per determinare con esattezza le responsabilità. Al vaglio anche le condizioni del conducente del mezzo pesante e l’eventuale presenza di testimoni. La zona è rimasta chiusa al traffico per diverse ore per consentire le operazioni di soccorso e messa in sicurezza dopo l’incidente moto Giarre.
Motociclista morto nello scontro con un’autocisterna a Giarre: un nuovo tragico incidente che rilancia l’allarme sulla sicurezza stradale. La comunitò etnea è scossa da una perdita improvvisa e drammatica. Le indagini proseguiranno per fare piena luce su quanto accaduto.