📍 Luogo: Senigallia
Renato Torcianti si è spento a 84 anni pochi mesi dopo la morte del figlio e della compagna, investiti da un’auto lungo la statale Adriatica. I funerali domani a Vallemiano.
Un nuovo dolore ha colpito la famiglia Torcianti a meno di un anno dalla tragedia di Senigallia, dove Marco Torcianti e la compagna Sara Ragni persero la vita investiti da un’auto mentre percorrevano in bicicletta la statale Adriatica. È morto Renato Torcianti, padre di Marco, pensionato di 84 anni residente ad Ancona. Nuovo lutto per la famiglia Torcianti dopo la tragedia di Senigallia: un destino crudele che continua ad abbattersi sugli stessi affetti.
Lutto nella famiglia Torcianti
Renato Torcianti si è spento sabato scorso in ospedale. Aveva scoperto di essere malato proprio dopo la morte del figlio, avvenuta il 13 agosto 2023, in uno degli incidenti stradali più drammatici degli ultimi anni nelle Marche. Marco Torcianti, 47 anni, e Sara Ragni, 36, furono investiti da una Mazda mentre pedalavano insieme a Senigallia: morirono sul colpo.
I funerali nella chiesa di Vallemiano
I funerali di Renato Torcianti si svolgeranno domani, alle ore 15, nella chiesa di San Paolo Apostolo a Vallemiano. Ex macellaio in pensione, era una figura conosciuta nel quartiere. Chi lo ha conosciuto racconta di un uomo affranto ma dignitoso, rimasto sempre composto anche dopo l’immane perdita del figlio.
Il processo slitta: l’udienza rinviata
La notizia del decesso arriva nel giorno in cui si sarebbe dovuta tenere l’udienza preliminare per l’incidente in cui persero la vita Marco e Sara. L’udienza è però slittata al prossimo 3 novembre a causa dello sciopero delle Camere Penali. Alla guida della Mazda che travolse i due ciclisti c’era un 19enne di Cagli, indagato per omicidio stradale plurimo.
Le accuse al giovane conducente
Secondo le ricostruzioni, il giovane stava rientrando da Portonovo con la fidanzata dopo una notte insonne. Avrebbe avuto un colpo di sonno, invadendo la corsia opposta e centrando in pieno i due ciclisti. Il ragazzo è difeso dall’avvocato Chiara Gasparini, mentre i familiari delle vittime sono rappresentati dal legale Alessio Stacchiotti.
Nuovo lutto per la famiglia Torcianti dopo la tragedia di Senigallia. Renato ha raggiunto il figlio Marco senza che fosse ancora fatta giustizia per quella terribile notte di agosto. Un dramma familiare che continua a colpire nel silenzio e nel dolore, mentre il processo che dovrebbe far luce sulla dinamica dell’incidente è ancora in attesa di iniziare.